[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Carini (Legacoop): "Scegliamo noi i nostri dirigenti"

Il presidente di Legacoop Marco Carini intervistato sul quotidiano "Liberta'" sulla sua candidatura per il Pd in pectore alle elezioni regionali e sul ruolo di Legacoop. Carini si pronuncia anche sulla vicenda della "staffetta" in consiglio comunale che interessa l'attuale presidente dell'assemblea Ernesto Carini, già dirigente di Legacoop.

Carini risponde alle domande di Gustavo Roccella, la prima sulle elezioni. "La genesi della mia candidatura - afferma il presidente di Legacoop - in realtà mi sfugge. E' vero che Reggi ha manifestato questo interesse e che da lui e il gruppo che lui rappresenta mi è arrivata la proposta. Non vorrei però passare per candidato contro. Vengo da un lungo e reciproco rapporto di stima con molti che provengono dalla parte "avversa", per così dire, ci terrei quindi a uscire da una logica di contrapposizione netta". Carini sottolinea poi la peculiarità della sua candidattura ora al vaglio dei circoli del Pd: "Sicuramente una sensibilità all'economia e alla solidarietà nell'economia, una propensione a valorizzare un territorio attraverso le sue persone e le sue imprese, andando incontro ai bisogni di chi oggi fa fatica per la crisi economica, ma credendo molto anche nell'auto-imprenditorialità, l'essere artefici del proprio destino. Mi ritengo un operatore che si misura con la quotidianità facendolo con l'attenzione al fatto che è bene non rappresentare mai interessi propri ma dei soci, di una comunità economica che resterà dopo il passaggio mio, così come quello di chiunque". Infine sul possibile "rientro" di Ernesto Carini in Legacoop: "I dirigenti cooperativi vengono legittimamente scelti tra i cooperatori e da loro votati, sarà all'interno di quel percorso che si sceglierà il nuovo presidente".

 
Voci correlate:
  • Legacoop
  • Marco Carini
  • Commenti:


    mi sfugge la genesi ????
    Gli sfugge la genesi della sua candidatura? Allora ricordiamogli che è stato messo lì da Reggi per sfidare Botti e rubargli preferenze dal suo stesso bacino. Speriamo che non vengano candidati entrambi, altrimenti diventa un regolamento di conti.
    beppe
    21/01/2010  12.40


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it