[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide batte il Friedrichshafen (3-0) e resta in Europa

Champions, CoprAtlantide-Friedrichshafen 3-0 (25-15; 25-18, 25-22)

Piacenza interrompe finalmente la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive in Champions e grazie alla vittoria di Parigi raggiunge la CEV (sconfitta di JASTRZEBSKI ad opera del Panathinaikos).  Friedrichshafen che è già qualificato come primo nel girone E.
Lorenzetti schiera la sua formazione migliore: Meoni-Marshall in diagonale; Bjelica e Rak al centro; Zlatanov e Bravo (schiacciatori); Rinaldi libero. Rispondono i tedeschi del Friedrichshafen con Kampa-Gontariu, Bauer-Bohme al centro, Geiger and Fromm come schiacciatori, Steuerwald (libero). Primo set dominato dai padroni di casa trascinati dal solito Zlatanov e da un ottimo Leo Marshall (autore di 7 punti in questo parziale) (16-11). Gli emiliani aumentano il divario sfruttando le pecche della ricezione avversaria e continuando a fare male al servizio. Il finale è tutto in discesa per gli uomini di Lorenzetti che possono agevolmente controllare il parziale (25-15).
Secondo set più equilibrato, almeno nella sua prima fase, ma basta poco agli uomini in biancorosso per fare la differenza: così un bel turno al servizio di Michal Rak incrementa il vantaggio (18-14). Nel finale i campioni d’Italia fanno male soprattutto a muro (5 muri a segno) con una continuità che raramente abbiamo avuto il piacere di apprezzare; se aggiungiamo che gli avversari non si giocano certo il tutto per tutto questa sera è facile capire che il risultato non può che essere a senso unico (25-16). L’ultimo set è il più combattuto, ma Piacenza rimane con i piedi per terra e punto dopo punto va a conquistarsi la vittoria trascinata dal solito Hristo Zlatanov eletto ancora una volta Mvp. (25-22).

COPRATLANTIDE  - VFB FRIEDRICHSHAFEN 3-0 (25-15, 25-18, 25-22)
COPRATLANTIDE PIACENZA: Meoni 1, Zlatanov 16, Rak 9, Pereira Bravo 7, Marshall 14, Oivanen 6, Grassano, Sequeira, Rinaldi (L). Non entrati Boninfante, Urnaut. All. Lorenzetti Angelo.
VFB FRIEDRICHSHAFEN: Geiger 4, B?hme 4, Steuerwald (L), Bauer 4, Gontariu 15, Lima Martins, Fromm 9, Kampa 1, Rosic. Non entrati Grozer, Tichacek, Jose. All. Moculescu Stelian.
ARBITRI: JOVANOVIC Dejan, GIANI Maurizio.
NOTE - Spettatori 1768, incasso 7560, durata set: 20', 22', 25'; tot: 67'.
CoprAtlantide PIACENZA: Battute errate 14, Ace 9. VfB FRIEDRICHSHAFEN: Battute errate 16, Ace 3.

---

AL PALABANCA I CAMPIONI DI GERMANIA

Ultimo turno del girone “E” di  CEV Indesit Champions League, mercoledì 20 gennaio alle ore 18 il CoprAtlantide incontrerà la capolista del girone il FRIEDRICHSHAFEN.
La formazione tedesca, guida la pool “E” e si è aggiudicato con un turno di anticipo il primato ed il passaggio al turno successivo. Il CoprAtlantide non può più raggiungere la qualificazione al turno successivo di Champions e per continuare il discorso europeo in Coppa Cev cerca la vittoria con i tedeschi e spera nella sconfitta dei polacchi in Grecia.
Per il secondo posto del girone al Panathinaikos basta 1 set nel match casalingo contro lo Jastrzebski .
 
Per quest’incontro mister Lorenzetti dovrebbe recuperare Dante Boninfante. In Germania i biancorossi vennero sconfitti  per 3 a 0, al link http://www.copravolley.it/ita/EIM000121601.asp  le foto della gara. La gara del PalaBanca  potrà essere seguita in diretta sulle frequenze di Radio Sound oppure in streaming audio al sito www.RadioSound95.it , ed in streaming video sul sito www.laola1.tv . Diretta tv  su Sportitalia 2 (226 di Sky e digitale terrestre) commento di Luca Gregorio.

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it