[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ridurre i consumi energetici in ufficio, i consigli del Comune

Una serie di consigli utili per ridurre per combattere gli sprechi energetici sul luogo di lavoro. E’ quello che si propone l’opuscolo informativo preparato dal Comune di Piacenza presentato questa mattina in Municipio dall’Assessore all’Ambiente Pierangelo Carbone. La brochure, che sarà distribuita in tutte le sedi comunali, rientra nella serie di azioni per ridurre i consumi energetici del territorio, e in particolare nel “Progetto Energia”, che attribuisce grande importanza alla razionalizzazione della gestione “minuta” degli uffici.

I suggerimenti presentati che, spiega l’opuscolo, senza richiedere sforzi significativi, consentono di diminuire sia il fabbisogno energetico e di materie prime che l’inquinamento, riguardano l’intera giornata lavorativa, dal trasferimento in ufficio (limitando ad esempio l’uso dell’auto sfruttando i mezzi pubblici), alla fase lavorativa ( non usare stufe elettriche per scaldare l’ambiente, utilizzare le lampade solo in caso di vera necessità), fino alla fine della giornata quando è buona norma spegnere tutti i dispositivi elettrici come i pc per evitare che la funzione stand by resti attiva per molte ore al giorno.

(In allegato l'opuscolo distribuito dal Comune

 
Voci correlate:
  • Comune
  • Energia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it