[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario africano di Prospero Cravedi: si amplia l'attivita' di Africa Mission

Sesta puntata del diario africano di Prospero Cravedi su Facebook, Prospero ci racconta come l'attività della Ong piacentina Africa Mission si sia allargata sul territorio ugandese.

Moroto nord Uganda 18 gennaio

Africa Mission allarga la sua attivita in territorio Ugandese, ieri domenica a Kaabong citta all'estremo nord del paese a pochi km dal Kenia, ha acquisito una casa per una nuova sede decentrata per poter portare avanti un progetto interamente finanziato dalla FAO della durata di sei mesi , del costo di 50.000 euro .Si tratta di venti classi di formazione agricola, riservato alla popolazione Ick ,che sono i veri depositari della lingua e della cultura di questo territorio di oltre 20.000 persone, che fa sempre parte del Karamoja ma culturalmente diversa.

Responsabile del progetto sara' un volontario di Africa Mission di Moroto, Julius, che sara' coudiavato a Kaabong da Victor, un locale che diversi anni fa' si e' diplomato in agraria in Italia , all'universita' di Fabriano. Victor ora non vedente , a causa di una grave malattia e' un assiduo collaboratore dell'associazione e animatore della chiesa locale.

I corsi di formazione agricola si terranno tutti all'aperto e come consuetudine in Africa si faranno sotto l'albero. Il viaggio che ci ha portato a Gaabong ci ha fatto conoscere un territorio bellissimo, vaste pianure, strade in polvere rossa che si perdevano all'orizzonte, piccole montagne di un territorio di origine vulcanica, tanto caldo e tanta tanta polvere rossa da irritare naso e gola. Abbiamo mangiato in un piccolo locale (non c'era altro) e per non sbagliare riso fagioli e carne di capra durina,una bottiglia di minerale al prezzo di 5.000 scellini cioe' meno di due euro.

DA PROSPERO CRAVEDI
MOROTO nord UGANDA

 
Voci correlate:
  • Prospero Cravedi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    uganda
    Grazie per le belle foto,e anche i commenti che ci invii tutti igiorni da un paese FANTASTICO, che purtroppo vive in condizioni molto precarie equndi va aiutato in modo concreto!!!
    dario
    19/01/2010  14.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it