[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giro d'Italia: tappa a Priamo, maglia a Visconti. I big a oltre 11'

Si attendeva lo scatto di Riccò, ci si augurava la "sparata" di Di Luca, invece sul traguardo di Peschici arriva il 26enne Matteo Priamo, protagonista con altri dieci atleti di una lunghissima fuga, terminata con uno sprint a due tra l'italiano e lo spagnolo Perez Lezaun. Appena dietro, il russo Nilolai Trussov e il campione italiano Giovanni Visconti si sono dati battaglia per la maglia rosa, poi finita sulle spalle di Visconti, che la strappa così dopo quattro tappe a Franco Pellizotti, giunto assieme al resto del gruppo ad oltre 11' di distacco dai battistrada.

Ora in classifica generale comanda Giovanna Visconti, mentre Danilo Di Luca è scivolato in ottava posizione a 9'15 dalla vetta. L'abruzzese rimane comunque il migliore dei big in classifica generale.

Domani, venerdì, la corsa rosa continua con la 7ª frazione: Vasto-Pescocostanzo, 180 chilometri. Ci sono tre Gpm - Valico di Macerone, Rionero Sannitico e Pietransieri – e poi l'arrivo in quota ai 1454 metri di Pescocostanzo.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it