[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Emergenza a Moroto, il diario su Fb di Prospero Cravedi

Quarta puntata del diario africano di Prospero Cravedi pubblicato su Facebook. L'arrivo a Moroto nel nord dell'Uganda, presso la missione di Africa Mission, non è stato dei più tranquilli.

15 gennaio - Oggi a Moroto e' stata una vera giornata di emergenza con gli 80 Karimojon bloccati dalla polizia su un bus che da Moroto li portava a Kampala: i volontari di Africa Mission hanno lavorato duro per assistere la i bambini in tenerissima eta forse destinati una volta nella capitale all'accattonaggio. Sono stati tutti identificati, fotografati e poi portati nei loro villaggi. Forse per molti di loro il viaggio della speranza e solo rimandato, o solo spostato. Fino a quando il governo non risolvera'il problema della poverta'di questa popolazione. Ora tutto il peso di questa situazione e' a carico delle associazioni come Africa Mission che con il lavoro dei suoi volontari e i molti progetti finanziati dalla Comunita' Europea e da UNICEF cerca di dare un futuro a queste popolazioni. Oggi a Moroto il termometro e salito a 38 gradi all'ombra, oltre i 50 al sole ma fa molto secco quindi la temperatura e' sopportabile, ma i problemi non sono questi. Nel pomeriggio abbiamo assistito al lavoro della squadra dei perforatori che poco lontano dalla citta' ha costruito un pozzo che dara' acqua a diversi villaggi. Nel 2009 oltre 70 sono i pozzi costruiti in Karamoja da Africa Mission, se cacolate che il costo di un pozzo e' di 10.000 euro si puo' capire lo sforzo fatto solo per il problema dell'acqua che rimane vitale per la salute.

PROSPERO CRAVEDI DA MOROTO

 
Voci correlate:
  • Prospero Cravedi
  • Uganda
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it