[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Viaggio in Africa: Kampala, il diario di Prospero Cravedi su Fb
 

Seconda puntata del diario del fotografo piacentino Prospero Cravedi, pubblicato su Facebook. Prospero si trova in Africa, dove documenterà l'operato di Africa Mission con foto e testi.

MILANO DUBAI ADDIS ABEBA ENTEBBE

Dopo circa 20 ore finalmente in Uganda nella nostra centralissima sede. E' stato un volo lunghissimo ma buono, gli aerei degli Emirates sono comodi e con servizi ottimi.Fantastico l'aeroporto Dubai, da fantascienza, delude invece l'albergo di oltre 800m sembra una biro piantata in mezzo alla città. A Kampala ci sono 30 gradi, la citta' e' in continua espansione,stanno sorgendo grandi centri alberghieri e commerciali, il traffico auto e' caotico e inquinante per le tante auto usate e di grossa cilindrata che emettono enormi quantità di fumo, per non parlare della nebba come questa mattina  e in più le strade sono polverose.
Oggi siamo stati in citta' per cambiare i soldi: 1 euro per 2750 scellini ugandesi, la benzina costa 2000 scellini,un kg di carne circa 6.000 scelini (piu o meno 2 euro). Ho comperato una chiavetta telefonica con un mese di carica  e ho speso 100 euro....la tecnologia costa: non e' ugandese ma del colosso Mtn e come per miracolo ho potuto collegarmi con voi. Domani partiremo per il nord Uganda, il Karamoja è a 600km dalla capitale, da dove comincero' a documentare l' attivita di Africa Mission ONG fondata da don Vittorione. A proposito domani dovrebbe arrivare il ministro degli esteri Frattini per incontrare tutte le organizzazioni di volontariato che operano in Uganda. Africa mission sarà presente con il responsabile Giorgio Lappo che oramai da cinque anni con la moglie Cristina e la giovane figlia Martina e reposabile della associazione in Uganda .Qui come ho detto prima tutto va bene e vi terrò aggiornati tutti i giorni dal Karamoja. Vi posso dire ancora che Kampala e' sempre piu' grande,il traffico caotico e inquinante il livello di vita in netto miglioramento speriamo di vedere miglioramenti anche nel nord.

a presto

Prospero Cravedi

 
Voci correlate:
  • Africa Mission
  • Kampala
  • Prospero Cravedi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it