[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Civardi e Migli (Pdl): "Sulla scuola di Mucinasso risposte non soddisfacenti dal Comune"

Comunicato stampa diffuso dal Pdl

“Evidentemente i disagi dei cittadini di Mucinasso per il Comune valgono meno di quelli di altri. Non si spiega in altro modo il fatto che la sospensione del servizio di sorveglianza di fronte alla scuola elementare di Mucinasso sia giustificato dal fatto che si ritiene esistano lì disagi meno critici di quelli di altre scuole”.
    “Ho presentato interrogazione – afferma Marco Civardi, consigliere comunale PDL, nel commentare la risposta resa dall’Amministrazione comunale  - in quanto sollecitato nel merito, oltre che dal consigliere di Circoscrizione 4, Giancarlo Migli, anche e soprattutto dai genitori degli alunni della scuola di Mucinasso, i quali mi hanno espresso forte preoccupazione per la sospensione del servizio di vigilanza”.
    “Affermare che – prosegue Civardi (PdL) citando il testo della risposta resa – “la scuola di Mucinasso pur presentando talvolta qualche disagio non rientra tra i punti scuola più critici”, significa non dare credito alle lamentele e preoccupazioni dei cittadini della frazione”.
    “L’Assessore Castagnetti – continua il consigliere della PDL – lascia aperta una piccola possibilità per l’intervento di un volontario socialmente utile, affermando però che ‘è necessario attivare innanzitutto la procedura di richiesta da parte di eventuali richiedenti alla Dirigente Scolastica che a sua volta potrà trasmettere tale istanza alla Circoscrizione. Naturalemnte un esito positivo sarà garantito solo dal reperimento di un volontario disponibile’. “In pratica – chiude Civardi (PDL) - un iter burocratico che rischia di concludersi quando gli alunni della scuola di Mucinasso saranno già studenti universitari”.
    Anche il consigliere di Circoscrizione 4, Giancarlo Migli (PdL) commenta la risposta dell’Amministrazione. “Pare evidente come si sia arbitrariamente stilata una classifica dei disagi dei cittadini e purtroppo quelli di Mucinasso non paiono essere nelle prime posizioni. Era stata attivata una raccolta di firme per chiedere la ripresa del servizio di sorveglianza, che è considerato necessario per genitori e accompagnatori degli alunni della scuola; mi auguro che – e mi farò promotore di questo – si voglia seguire la strada della richiesta alla Dirigente Scolastica quanto meno di un lavoratore socialmente utile che svolga servizio, anche se noto la complessità della procedura. Ritengo in ogni caso che dovesse essere l’amministrazione comunale a farsi carico di assicurare perlomeno  la presenza di un anziano socialmente utile prima di togliere il servizio della polizia municipale, per cercare di salvaguardare la sicurezza dei nostri bambini”.
I migliori saluti
        Marco Civardi (consigliere PDL Comune di Piacenza)
        Giancarlo Migli (consigliere Circoscrizione 4 – PDL)
 

 
Voci correlate:
  • Marco Civardi
  • Mucinasso
  • Pdl
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it