[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Corsi per il tempo libero per gli studenti della Cattolica

Stanno per iniziare le attività ricreative previste per l'a.a. 2009/10 e organizzate dal Servizio Orientamento della sede piacentina dell'Università Cattolica. I corsi, riservati agli studenti della Cattolica, hanno l'obiettivo di rendere ancora più densa e unica l'esperienza universitaria nel Campus di Piacenza. E anche quello di riempire in modo divertente e creativo il tempo libero degli studenti. Al nastro di partenza quest'anno le lezioni di Cucina, Yoga e Dizione. Si parte proprio da quest'ultimo il 19 gennaio e, a seguire, 5 incontri a febbraio (nei giorni 2, 9, 16, 23) e quello conclusivo il giorno 2 marzo. A condurlo Allegra Spernanzoni, docente in passato di numerosi corsi teatrali oltreché autrice e sceneggiatrice di cortometraggi. Le lezioni si terranno nell'aula 16 di Scienze della Formazione dalle 18.30 alle 19.45.

Il corso di Cucina sarà curato da Giuseppe D'Angelo, che già aveva collaborato con successo negli anni precedenti. 4 gli incontri, tutti i mercoledì a partire dal 20 Gennaio fino al 10 febbraio, dalle 18.30 alle 21.30. Speciale location, la cucina dell'ala femminile del Collegio Sant'Isidoro al primo piano, con degustazione delle pietanze cucinate alla fine di ogni “seduta”.

Infine sempre di mercoledì anche il corso di Yoga che sarà diretto dal maestro di meditazione Lamberto Breccia. Si parte il 27 gennaio fino al 3 marzo con incontri la sera dalle 18.30 alle 19.30 in aula 13 di Scienze della Formazione.

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it