[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace-Empoli senza Eder e Sambugaro

Piacenza-Empoli non vedrà tra i suoi protagonisti il centrocampista biancorosso Sambugaro e l'attaccante dei toscani Eder. I due sono stati come da previsioni squalificati dal giudice sportivo di serie B, che ha fermato anche per due giornate Scognamiglio (Crotone), e per un turno Bastrini, Montervino e Carcuro (Salernitana), Sereni (Torino), Baclet (Lecce), Portin e Bernacci (Ascoli), Faisca Texeira (Padova) e Lambrughi (Mantova). Vanno in diffida gli attaccanti del Piace Moscardelli (con ammenda di 500 euro, sanzione aggravata in quanto capitano) e Guerra.

L'assenza di Eder nel match di sabato al Garilli rappresenta una delle poche buone notizie di questo turno di campionato, che ieri ha fatto registrare le vittorie del Gallipoli (sul Modena) e del Grosseto (sull'Empoli) nei due posticipi. L'attaccante brasiliano è uno degli interpreti migliori del ruolo dell'intera categoria, ha già segnato 9 gol quest'anno ed in particolare era stato protagonista dell'azione del calcio di rigore, peraltro inesistente in quanto fuori area, assegnato ai toscani nella partita di andata (finita 2-0 per i padroni di casa).

Importante anche l'assenza di Pippo Sambugaro tra le fila del Piace, dal momento che il centrocampista arrivato dal Pergocrema era stato uno dei più positivi nelle due apparizioni dopo la sosta natalizia. Tommaso Bianchi il naturale candidato alla sua sostituzione, più difficile l'impiego di Parfait, sulla via del recupero ma probabilmente non ancora pronto per la sfida di sabato.

(foto: www.piacenzacalcio.it)

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it