[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Lascia l'auto e vai in bus", anche Fiorenzuola aderisce

“Lascia l’auto e vai in bus” è l’iniziativa promossa da Tempi Agenzia a cui ha aderito il Comune di Fiorenzuola: lasciando la propria auto in uno dei sette “parcheggi scambiatori" posti al limite di Piacenza, si può circolare in autobus, in città, al costo di 1 euro, per l'intera giornata.


“Sono numerosi i fiorenzuolani che, per ragioni di lavoro, ogni giorno devono raggiungere il centro di Piacenza – ha osservato Tiziano Chiocchi, assessore all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola – per questa ragione abbiamo aderito senza riserve alla campagna “Lascia l’auto e vai in bus”. Ci sembra un’iniziativa in linea con il rispetto dell’ambiente che, anzi, auspichiamo possa essere estesa anche alla bella stagione”.


I parcheggi scambiatori sono quello del Centro commerciale Gotico, dello stadio Garilli, di via Corselli (sul retro Centro Commerciale Galassia); di "Strada Agazzana” (parcheggio supermercato); della "Veggioletta"; di "Sant'Antonio” (nei pressi del cimitero) e del cimitero urbano.


Il costo del biglietto giornaliero è di 1 euro, mentre il biglietto multiplo per 10 giorni costa 9,00 euro; entrambi sono validi solo sulla linea che parte dal parcheggio in cui è stata lasciata l'automobile. L’abbonamento mensile speciale costa 22 euro, è valido su tutte le linee urbane e richiede la registrazione presso la biglietteria di Piazza Cittadella.


E' possibile, sullo stesso abbonamento, registrare 1 o 2 targhe (ogni abbonamento vale per una o due automobili).
E’ possibile scaricare le informazioni necessarie dal sito internet http://www.tempiagenzia.it/, rivolgersi al numero verde 800-211173 oppure reperire il materiale informativo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Fiorenzuola. 
 
 
 

 
Voci correlate:
  • Bus
  • Fiorenzuola
  • Tempi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it