[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Di nuovo aperti i Teatini, tornano le prove col maestro Muti

Teatini, dopo il successo delle settimane passate, l'ex chiesa di via Scalabrini torna ad aprirsi ai piacentini e ad ospitare le prove dell'orcehstra Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti. Nel mese di gennaio, l’ex chiesa di S. Vincenzo sarà aperta giovedì 14 e venerdì 15, dalle 9 alle 12, per consentire la visita delle scolaresche e, contestualmente, di tutti i cittadini interessati. L'obiettivo - ha spiegato durante una conferenza stampa l'assessore alla Culturan Paolo Dosi - è quello di mantenere aperta la chiesa alle visite ogni fine settimana". 

Nei fine settimana di sabato 16 e domenica 17, sabato 30 e domenica 31 gennaio, la sala dei Teatini resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

Inoltre, sabato 23 e domenica 24 gennaio, sono previste quattro nuove sessioni di prove aperte dell’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Muti, che eseguirà lo stesso programma già proposto nel mese di dicembre. Le esibizioni – cui si potrà accedere, gratuitamente, presentando il biglietto da ritirare presso l’Ufficio Iat di piazza Cavalli (la disponibilità dei tagliandi di ingresso sarà resa nota con un successivo comunicato) – si terranno, in entrambe le giornate, coi seguenti orari: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Come in precedenza, non si accetteranno prenotazioni telefoniche.

 
Voci correlate:
  • Riccardo Muti
  • Teatini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it