[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia Basket, si riprende sabato 16 con Bologna

VILLANOVA D’ARDA - Santificate le feste, profuso il massimo impegno per non perdere il ritmo di allenamento la Regìa Basket Lodi riprende sabato prossimo (16 gennaio, alle 18.30) il cammino di regular season con la sfida contro la Polisportiva ACACIS Circolo Dozza Bologna, quarta giornata del girone di andata del campionato di serie B, in programma fra le quattro confortevoli mura della palestra “Angelo Saitta”. E’ la seconda partita casalinga della stagione per i piacentini al momento a punteggio pieno al comando della classifica in compagnia del Parma, impegnato domenica 17 sul parquet di Imola. «Siamo sicuramente soddisfatti per come stanno andando le cose – spiega Giovanni Zeni, capitano della Regìa -. Le tre vittorie ottenute sono un propellente valido per stimolare a migliorare il nostro livello di gioco, finora non sempre in linea con le nostre effettive possibilità, dando una maggiore continuità di rendimento nell’arco dello stesso match. Siamo stati troppo altalenanti, è bene cercare di limare il più possibile gli alti e basi del gioco, per non regalare facili vantaggi agli avversari. Massimo impegno da parte di tutti anche per il futuro, quindi, sempre all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme». Al di la degli auspicati miglioramenti tecnici, tattici, l’obiettivo della Regìa basket è di centrare l’ingresso alla Fase Finale riservato alle prime tre classificate al termine della regular season (andata e ritorno) dei tre gironi nei quali è suddiviso il campionato di serie B. La Regìa Basket vuole provare a giocarsi il salto in A2, pur sapendo come il percorso da seguire sia lungo e non certo semplice. Le nove squadre partecipanti alla Fase Finale si incontreranno tra loro in gara unica (quattro in casa, quattro “on the road”): le prime tre del girone insieme alla 9ª classificata della serie A2 daranno poi vita ai play-off che promuoveranno in categoria superiore le prime due classificate.

Marcatori girone B: Fagoli (Parma) 41 punti; Magro M. (Regìa) 30; Zeni (Regìa) 25.

La classifica: Regìa, Parma 6; Verona, Foligno 2; Bologna, Imola 0.

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 
Voci correlate:
  • Regia Basket Lodi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it