[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Da Castello 5mila euro per l'Abruzzo

Durante le scorse Festività Natalizie la Pro Loco di Castel San Giovanni ha consegnato direttamente al Sig. Giorgio Sperandio Vicesindaco di Villa S. Angelo in provincia dell'Aquila la consistente cifra di 5mila euro, raccolti durante la giornata “Mano Tesa per l'Abruzzo” che si è svolta Domenica 3 Maggio 2009 a Castel San Giovanni e arrotondata attraverso i proventi ottenuti durante tutti gli altri eventi del 2009.
La giornata dello scorso Maggio dedicata alla raccolta di Fondi per i terremotati d'Abruzzo ha visto la presenza, oltre della Pro Loco castellana, di molte Associazioni della zona: l’Associazione Genitori Per Sluny, Tidone Eventi, Scout, l’Associazione Fontanese, l’Aido, gli Alpini, ognuno con le loro peculiarità e pronti a offrire e vendere prodotti tipici enogastronomici.
Pensando che tutti potevano contribuire, anche con una cifra "simbolica" e insieme significativa per dare un po’ di speranza, la Pro Loco ha ritenuto giusto muovere qualche azione favorevole coinvolgendo le associazioni presenti sul territorio di Castel San Giovanni e facendole incontrate seguendo il principio che l’unione fa la forza.
Due gruppi musicali, a partire dalle ore 18.00, hanno suonato in p.zza XX Settembre, la band castellana “Mandrake” e la “Rondoband” fino alle 23.30.
Nei giorni del terremoto d’Abruzzo, Villa Sant’Angelo è, purtroppo, diventata una cittadina conosciuta a milioni di italiani. Il terribile sisma, che ha portato morti e paura, non l’ha risparmiata e, anzi, la città abruzzese è presto diventata il simbolo della dignità umana degli sfollati.In seguito al terremoto, è stato stimato che sia crollato circa il 90% degli edifici del paese tra cui tutte le scuole, i caratteristici palazzetti del ‘700 - ‘800 e la chiesa parrocchiale dedicata a San Michele risalente al sec. XIII.
Una delegazione di Volontari della Pro Loco di Castel san Giovanni ha consegnato l'assegno direttamente nelle mani del Vicesindaco per paese abruzzese, nella convinzione che le istituzioni abbiano una valutazione più puntuale sul come e dove impegnare i fondi raccolti dalla comunità Castellana.

Nella foto in quest'ordine Nadia Ablondi, Lucia Bertaccini, Il Vicesindaco Sig. Giorgio Sperandio, Sergio Bertaccini E Giorgio Righi.

 

 
Voci correlate:
  • Abruzzo
  • pro loco Castello
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it