[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuoto, podio di bronzo per la Vittorino

Bronzo per Vacca e Tinelli al Meeting Internazionale del Caresio 

Piacenza, 11 gennaio 2010 – Si arricchisce di altre due medaglie di bronzo la stagione agonistica della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Due medaglie vinte ieri a Lugano al 31° Meeting Internazionale del Caresio, importante appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre venti società, in gran parte elvetiche, tra cui anche la Vittorino e le Rane Rosse.

In una competizione a categoria unica – che ha reso difficile, soprattutto per i più giovani,  gareggiare con atleti di alcuni anni più  grandi – sono riusciti a mettersi particolarmente in luce, salendo sul terzo gradino del podio, Federico Vacca e Tommaso Tinelli: il primo ha infatti conquistato la terza piazza nella finale dei 200 misti con il tempo di 2'13”.88, mentre Tinelli ha conquistato il bronzo nei 200 dorso fermando il cronometro sui 2'12”.91.

In evidenza, tra i diciassette atleti biancorossi scesi in gara a Lugano, anche Davide Loschi, che ha migliorato il suo primato personale dei 200 dorso, ed Enrico Zangrandi, anch'egli in grado di far registrare il suo tempo migliore nei 200 stile libero.

Una competizione importante che, in un certo senso, ha sancito un ritorno al passato; dopo anni di gare con i costumi tecnologici e particolarmente performanti, infatti, a Lugano gli atleti sono scesi in vasca con i costumi tradizionali come previsto dalla Federazione.

“Un copione – ha sottolineato il responsabile tecnico della Vittorino, Gianni Ponzanibbio – che d'ora in poi si ripeterà anche nelle prossime gare e che dovrebbe consentire ai nostri atleti di mettersi ancora più in luce. L'assenza dei costumi tecnologici, infatti, permetterà di esaltare maggiormente le caratteristiche tecniche ed atletiche dei nuotatori, e credo che per i nostri ragazzi, tutti con ottime capacità, si tratti di una novità positiva”.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it