[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



False tessere Spi, sono quattro i denunciati

Denuncia per quattro tra attuali ed ex dirigenti del sindacato di via XXIV maggio: è il primo risultato dell'inchiesta sui falsi tesseramenti alla Spi-Cgil di Piacenza. Tra i denunciati la responsabile del Patronato Inca, la responsabile della Lega centro dello Spi e altri due dirigenti del sindacato. Truffa e falso sono i reati contestati a vario titolo dai carabinieri della compagnia di Piacenza che da qualche mese stanno indagando sullo scandalo emerso nell’estate dell’anno scorso su segnalazione degli stessi pensionati piacentini, tesserati a loro insaputa dallo Spi. Sarebbero una sessantina i casi sin qui accertati dai militari, che dopo aver sentito le versioni di una serie di figure di riferimento dello Spi provinciale, hanno provveduto alla denuncia delle quattro persone. Una risulterebbe per altro già iscritta nel registro degli indagati. Ma l’inchiesta, in realtà, non è ancora finita. Davanti ai carabinieri dovrà comparire anche il segretario provinciale dello Spi, Franco Sdraiati, che avrà così l’opportunità di chiarire tutti gli aspetti di una vicenda che la Cgil pensava di risolvere attraverso il proprio organo di controllo interno senza il ricorso alla giustizia ordinaria.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Cgil
  • Spi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ecco perché TUTTO il Sindacato ....
    ....è sempre stato ed è tuttora contrario a rinnovare le iscrizioni anno per anno….Gonfiare i dati sugli iscritti serve per avere più posti nei comitati di vigilanza degli enti previdenziali INPS,INPDAP, etc
    AEMME
    10/01/2010  20.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it