[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pepé e Stella, teatro per famiglie ai Filodrammatici

La storia di un’amicizia tra un bambino, Pépé, e il suo piccolo cavallo. Ritorna in scena a Piacenza il sempre richiestissimo spettacolo di Teatro Gioco Vita “Pépé e Stella”. Appuntamento  domenica 10 gennaio al Teatro Comunale Filodrammatici alle ore 16.30 per la rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”, organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “InFormazione Teatrale” e il patrocinio dell’Unicef.
“Pépé e Stella”, regia e scene di Fabrizio Montecchi, interpretato da Alessandro Ferrara e Laura Zolla, sarà rappresentato anche da lunedì 11 a giovedì 14 gennaio, sempre alle ore 10, per le scuole dell’infanzia e primarie (è adatto ad un pubblico dai 3 anni), nell’ambito della Rassegna “Salt’in Banco” proposta da Teatro Gioco Vita e Comune con la Provincia di Piacenza – Assessorato al Sistema Scolastico e della Formazione. Recita unica alle ore 10.
Il bambino Pépé e il cavallo Stella sono nati la stessa notte nel grande circo della grande città e per questo i due sono subito amici. Insieme crescono giocando e, sempre insieme, imparano la dura arte del circo fino ad esibirsi davanti al pubblico in numeri acrobatici sempre più sorprendenti. Finché un giorno, di fronte ad un esercizio molto pericoloso, il cavallino ha paura, si rifiuta e per questo viene cacciato dal circo dal Direttore.
È la separazione per Pépé e Stella e l’inizio del lungo viaggio del cavallino verso l’ignoto.
Poi la fuga avventurosa e, dopo tante e travagliate peripezie, il ritorno al circo dove il bambino è rimasto sempre fiducioso ad attenderlo.
Tanto dell’universo infantile si ritrova in questa storia scritta da una delle autrici contemporanee per bambini più amate al mondo: Barbro Lindgren.
Il suo tocco lieve dà grazia e poesia ad una storia d’amicizia semplice ma ricca di suggestioni e forti emozioni. Le ombre di Teatro Gioco Vita restituiscono sulla scena la delicata storia, sempre sospesa tra reale e fantastico, di Pépé e Stella.
L’adattamento teatrale è di Nicola Lusuardi, le sagome di Nicoletta Garioni, le musiche di Michele Fedrigotti, i costumi di Corinne Lejeune. Alle luci e fonica Davide Rigodanza.

Per “A teatro con mamma e papà” 2009/2010 Teatro Gioco Vita ripropone le formule già collaudate di biglietti e abbonamenti: lo speciale carnet grazie al quale bambini e adulti possono assistere a cinque spettacoli a scelta della stagione, le riduzioni sul costo di abbonamenti e biglietti quando sono due o più i bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare, gli sconti per i nonni e le nonne che accompagnano i nipoti a teatro.

Per informazioni su “A teatro con mamma e papà” è possibile rivolgersi a Teatro Gioco Vita (telefono 0523.315578 – biglietteria, 0523.332613 – uffici, e-mail biglietteria@teatrogiocovita.it).
 

 
Voci correlate:
  • Pepé e Stella
  • Teatro per Famiglie
  • Tetro Gioco Vita
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it