[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide cancella i fantasmi di Coppa e vince su Vibo (3-0)

Travolgente CoprAtlantide

Piacenza cancella i fantasmi di Champions e batte 3-0 ViboValentia. Vittoria importante che permettere ai biancorossi di avanzare al terzo posto in classifica generale. Piacenza è in un periodo stagionale certamente non facile: eliminata ai quarti di coppa Italia e sconfitta in champions ad Atene. La Tonno Callipo viene da una sconfitta al tie-break per mano di Latina: punto comunque importante in chiave classifica. Lorenzetti deve fare a meno di Boninfante (problema muscolare all’inguine), Rak e Urnaut (influenzati), in campo quindi: Meoni – Sequeira in diagonale, Bjelica e Oivanen al centro, schiacciatori Grassano e Bravo, libero Rinaldi. Dall’altra parte della rete i giallorossi schierano: Corvetta-Simeonov, Tencati e Barone al centro, Saraceni e Andrae schiacciatori, libero Cicola. Fuori quindi Marshall e Zlatanov da una parte e Gonzales dall’altra.
Parte forte Piacenza che trova un Valdir Sequeira in grande spolvero (8-5). Il portoghese più volte a segno dai nove metri ha messo in netta difficoltà la ricezione avversaria (10-5). Calabresi in netta difficoltà soprattutto in fase di difesa. Coach Uriarte sostituisce quindi Saraceni con Quiroga, ma i campioni d’Italia mantengono il vantaggio inalterato (16-10). Dopo il time-out tecnico Paolo Bravo affonda ancora a servizio (17-10). Meoni serve Sequeira (8 punti per il portoghese) con continuità e l’opposto portoghese si fa trovare pronto (19-11). Sul finale di set finalmente fa il suo ingresso sul terreno tricolore Gonzales. Il set per gli ospiti è però assolutamente compromesso. Chiude un fallo di invasione di Andrae (25-15). Decisamente più combattuto il set successivo (16-15). Ci pensa il centrale serbo Novica Bjelica a mettere le cose in chiaro, supportato dalla curva biancorossa sfodera tre servizi potentissimi su cui i calabresi non possono nulla (19-15). Tre ace consecutivi che valgono un buon break di vantaggio. Simeonov accorcia il divario (23-21), ma poco dopo Grassano (6 punti nel set per lui) chiude i conti con un gran diagonale (25-21).Combattuto anche il terzo set. Gli emiliani prendono il largo appena prima del secondo time-out tecnico con il turno al servizio di Matti Oivanen forse il più costante dei suoi (sarà eletto MvP del match) (16-13). Paolo Bravo allunga ancora il distacco sempre al servizio (20-15). Non c’è più storia, Simeonov fallisce l’ultimo servizio e Piacenza fa bottino pieno (25-18).
PAOLO BRAVO ALLA CRONACA A DISPOSIZIONE DEI TIFOSI.
Quarto  appuntamento con "Un'ora con il campione", iniziativa del quotidiano "La Cronaca" che permette ai tifosi di mettersi in contatto con i protagonisti del CoprAtlantide, presenti a turno nella redazione del quotidiano piacentino. Nella redazione cittadina del quotidiano “La Cronaca" risponderà Paolo Bravo ,   l’appuntamento è fissato per lunedì 11 gennaio, dalle 12 alle 13. Sarà possibile telefonare direttamente ai numeri   0523311816 e 0523311811, oppure prenotarsi all’indirizzo e-mail sport-piacenza@cronaca.it indicando nome e numero di telefono, la redazione de La Cronaca vi richiamerà.Lo stesso indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per inviare direttamente le domande. Sarà possibile porre i quesiti via sms al   3386722468. Fra tutte le domande, il protagonista di “Un’ora con il campione” sceglierà quella ritenuta più simpatica o più interessante, che riceverà in premio due biglietti per la gara di champions e una maglietta autografata.

PRIMA TAPPA DI GENNAIO  DELL'MVP DEL PALABANCA.
Fino a mercoledì 13 GENNAIO i  tifosi potranno eleggere il loro miglior giocatore del CoprAtlantide nella gara contro VIBO. Votando potranno decidere l’MVP di Gennaio e concorrere ai premi di FUTURA INFORMATICA e I VIAGGI DI ATLANTIDE. Regolamento del gioco nell’apposito Link: www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp   in bocca al Lupo Biancorosso!!!!!!
CoprAtlantide - Tonno Callipo  3- 0 (25-18, 25-17, 25-21)
 CoprAtlantide Piacenza: Meoni (1), Grassano (11), Rinaldi (L), Bravo (13), Bjelica (10), Oivanen (11), Marshall, Massari, Sequeira (15). Non entrati: Boschi, Mazza (L), Piano, Zlatanov, Piano.
All . Lorenzetti
Tonno Callipo Vibo Valentia: Gonzalez (1), Corvetta, Andrae (4), Ferraro (L), Saraceni (2), Moltò (1), Simeonov (9), Quiroga (6), Tencati (4), Barone (1), Cicola (L). Non entrati: Cannistrà, Marquez. All. Uriarte
Arbitri: Boris - Perri
Piacenza: battute sbagliate 16, ace 12, ricezione 68% (perf. 34%), attacco 63%, muri 4, errori avv. 14.Vibo Valentia: battute sbagliate 11, ace 0, ricezione 45% (perf. 26%), attacco 52%, muri 3, errori avv. 27.
NOTE: Durata set: 22´, 24´, 24´. MVP: Matti Oivanen. Spettatori: 3.606. Incasso: 14.106 €
 
Andrea Crosali

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it