[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   03/06/2014  l  14.43  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, ecco Foti col numero 9: "Voglio dimostrare quello che valgo"
  

E' stato ufficialmente presentato alla stampa il nuovo acquisto del Piacenza Calcio, l'attaccante Salvatore Foti. Il centravanti siciliano, classe '88, arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Il DS Imborgia ha ringraziato la società blucerchiata per aver voluto fortemente dare il giocatore al Piacenza, pur in presenza di altre possibilità. "Il ragazzo" ha detto Imborgia "sa di essere davanti ad un bivio, e che questi sei mesi a Piacenza saranno determinanti per la sua carriera: sta a lui decidere se rimanere un'eterna promessa o diventare un grande attaccante. Ha grandi qualità e arriva con grandi motivazioni; gli ultimi due anni sono stati per lui negativi, come per Greco si tratta di un giocatore da recuperare. Noi siamo convinti che Piacenza possa essere la piazza giusta".

Foti, dopo l'esplosione nella Sampdoria nella stagione 2005-06 (per lui anche un gol in serie A), ha confermato le sue qualità solo nei sei mesi di Vicenza nella stagione successiva: 6 gol in 23 presenze, di cui due al Piace. Poi il ritorno in blucerchiato, dove era chiuso da gente come Montella, Bonazzoli e Caracciolo, e successivamente due esperienze poco fortunate a Messina e Treviso. "In realtà a Messina nelle poche occasioni che ho avuto non sono andato male, facendo due gol nelle cinque partite da titolare", ha esordito il nuovo attaccante biancorosso ,"mentre a Treviso invece è stata un'esperienza disastrosa sotto ogni profilo, non ho legato con l'allenatore Gotti e la squadra è sprofondata presto  in una situazione drammatica. Colpa anche mia. Gregucci è invece stato per me un secondo padre, mi ha insegnato tantissimo, peccato non aver più avuto la possibilità di incrociarlo nuovamente".

"Arrivo a Piacenza in punta dei piedi. Dai titoloni sui giornali sono passato al ritorno al campionato Primavera. Non saro' un fenomeno ma nemmeno un bidone, sta a me lavorare duro per dimostrarlo. Sono un attaccante centrale, capace di diventare un punto di riferimento offensivo per la squadra, mi troverò a mio agio nel 4-.3-3- di Ficcadenti: Ho parlato con l'allenatore, mia ha detto che dovrò meritarmi una maglia come tutti". Per la cronaca, Foti ha scelto la maglia n.9. Quella dei bomber, sperando sia di buon auspicio.

 

--

Il Piacenza Calcio ha comunicato ufficialmente di aver acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto il calciatore Salvatore Foti dalla Sampdoria. L' attaccante ventunenne di origine siciliane ha già sostenuto stamattina il primo allenamento con la maglia biancorossa. Quello di Foti era uno dei nomi più volte accostati alla società di Via Gorra in questo mercato di riparazione, e il suo arrivo è stato collegato alla trattatova che potrebbe portare a Genova il gioiello biancorosso Radja Nainggolan, eventualmente da giugno.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Attaccanti
    Tulli è un bomber da 3 gol all'anno quando va bene, quindi, non serve a nulla. Simon è l'unico sano di salute e almeno corre quindi in rosa ci può stare e. BISOGNA VENDERE (o regalare) QUELLI SEMPRE IN "MUTUA".
    marco
    08/01/2010  13.32

    x highlander
    Va beh te lo concedo perchè Simon è uno che sputa sangue per la squadra, ma non ti sembrano troppi gli attaccanti che abbiamo? Di chi ti priveresti oltre a Tulli?
    serialfan
    08/01/2010  08.57

    Cessioni
    Quoto Tulli, Simon non si tocca!
    Highlander
    07/01/2010  17.08

    forza Foti
    Dovrebbe essere un ottimo acquisto ma bisognerebbe cedere due attaccanti (Simon e Tulli spero)
    serialfan
    07/01/2010  13.42

    Forza Foti
    Speriamo in bene! è giovane ma conosce bene la B! P.s.: all'addetto stampa richiedo la maglia, su faccia il possibile!!!
    Highlander
    07/01/2010  12.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.



    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it