[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Consorzio di Bonifica è online IL SITO
  

Il Consorzio di bonifica è on line (fonte ufficio stampa)

Più  trasparenza e facilità di trovare tutte le informazioni utili. Il Consorzio di Bonifica di Piacenza inaugura il nuovo sito web www.consorziodibonificadipiacenza.it
 
PIACENZA (5 gennaio 2010) – Il Consorzio di bonifica di Piacenza fa il suo ingresso nel mondo virtuale. Grazie al nuovo sito Internet, i consorziati e tutti i cittadini possono ricevere tantissime informazioni sulla Bonifica comodamente da casa grazie al sito www.consorziodibonificadipiacenza.it.

“Abbiamo scelto una veste grafica che non solo fosse piacevole, ma che potesse essere estremamente accessibile anche da persone che hanno poca dimestichezza con Internet – spiega Fausto Zermani, presidente del Consorzio di bonifica di Piacenza – L’obiettivo è quello di far sentire la Bonifica più vicina alle persone e rendere la sua attività il più trasparente possibile”.

Sul sito, infatti, è possibile trovare le principali opere di bonifica presenti nella provincia di Piacenza, per le quali vengono svolte quotidianamente le attività di esercizio e manutenzione.

Inoltre, sono presenti informazioni di servizio utili per i consorziati, che potranno pagare i contributi con il servizio on line, richiedere informazioni dettagliate sulle quote e sui dati catastali, effettuare volture o variazioni di dati.

“Il sito permette di informare in tempo reale e in maniera dettagliata gli utenti e i cittadini sulle attività connesse all’allontanamento delle acque meteoriche, alla distribuzione e all'uso della risorsa idrica – conclude Zermani – Tutto questo senza muoversi da casa”.

 
Voci correlate:
  • Consorzio di Bonifica
  • Commenti:


    ottima iniziativa
    Bella questa iniziativa del consorzio di bonifica di proporsi con trasparenza e facilità a tutti i cittadini. Complimenti
    pino
    05/01/2010  13.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it