[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiorenzuola: torna il calendario dei vigili, scaricabile dal web

Torna il calendario della Polizia Municipale di Fiorenzuola. E’ scaricabile gratuitamente dal sito internet del Comune (fonte ufficio stampa)

Fiorenzuola, 4 gennaio 2010  - Torna, puntuale, il calendario della Polizia Municipale di Fiorenzuola. Ideato e realizzato dall’agente Andrea Alberti, la terza edizione del calendario è scaricabile gratuitamente dal sito internet del Comune di Fiorenzuola (www.comune.fiorenzuola.pc.it).

Educare con un sorriso: questo il principale obiettivo del calendario 2010 della Polizia Municipale di Fiorenzuola. Come era accaduto nelle precedenti edizioni, sono i temi della sicurezza e dell’educazione stradale al centro del progetto: mese per mese, facendo ricorso all’ironia, a immagini curiose e alle vignette del disegnatore Roberto Mangosi, il calendario della Polizia Municipale di Fiorenzuola ricorda ai cittadini alcune delle principali norme da osservare, alcuni comportamenti da evitare, ma anche alcuni delle più divertenti insegne stradali. Il mese di gennaio è dedicato alle incombenze quotidiane degli agenti di Polizia Municipale, febbraio evidenzia i pericoli e le possibili conseguenze della guida in stato di ebbrezza, marzo presenta un campionario di improbabili avvisi, aprile illustra alcuni slogan legati alla sicurezza, maggio è dedicato all’educazione stradale nelle scuole, giugno invita a non utilizzare il telefonino mentre si è alla guida, luglio è dedicato alla segnaletica, agosto ai semafori, settembre ai parcheggi problematici; il mese di ottobre ricorda di allacciare sempre le cinture di sicurezza, novembre è dedicato ai carichi sporgenti, mentre dicembre, l’ultimo mese dell’anno, invita a indossare sempre il casco quando si è alla guida di una ciclomotore o di una motocicletta.

“Prendendo un po’ in giro anche noi stessi, i nostri confronti quotidiani con i cittadini – spiega l’agente Andrea Alberti – attraverso il calendario intendiamo raccontare il lavoro degli agenti e presentare le principali campagne legate alla sicurezza e al rispetto del Codice della Strada che la Polizia Municipale di Fiorenzuola propone periodicamente nel corso dell’anno”.  

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • Polizia Municipale
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it