[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide cede solo al tie break (3-2) nella sfida infinita con Trento

Itas Diatec - CoprAtlantide 3-2 (23-25; 25-19; 23-25; 25-18; 15-5 ) - Una sfida senza fine quella tra Piacenza e Trento. Dopo una vera e propria battaglia l'Itas Diatec ha prevalso sui biancorossi al tie break nella quarta giornata di ritorno del campionato. Il sestetto piacentino ha ceduto di schianto al quinto set.

Il CoprAtlantide in un PalaTrento esaurito, con una buona e rumorosa presenza piacentina, conquista il primo punto del 2010.  Diversamente dal 17 maggio i biancorossi cedono al tie-break, dopo aver ben gestito la gara nei primi set.  La capolista Itas questa sera ha ribadito quanto fatto vedere in questo inizio  di stagione  conquistando con carattere i due punti sul CoprAtlantide, ultima squadra capace di violare il PalaTrento nell’indimenticabile partita dello scorso 17 maggio. Per questa attesissima gara  Mister Lorenzetti, lascia a riposo Meoni e Bravo e presenta questa formazione: Boninfante in regia, sulla sua diagonale Marshalll; in posto quattro Urnaut e Zlatanov, al centro Rak e Bjelica con Rinaldi a vestire la maglia del libero. Sull’ altro fronte Stoytchev   presenta la formazione tipo Raphael-Vissotto, Birarelli-Sala, Jauntorena- Kaziyski,   libero Bari. La partita è molto spettacolare sin dalle prime battute: con gli attaccanti che si sbizzarriscono a picchiare come forsennati; la differenze viene fatta in tutti i parziali dalla linea dei nove metri, nei primi parziali è decisivo Marshall, ma in quelli finali lascia lo scettro al suo connazionale Juantorena che con delle serie interminabile conquista il quarto e quinto set.
Ora l’attenzione della truppa di Lorenzetti si sposta infatti  nuovamente sullo scenario europeo: bisogna preparare l’incontro decisivo di giovedì 7 ad Atene contro il Panathinaikos.
 
ITAS DIATEC - COPRATLANTIDE 3-2 (23-25, 25-19, 23-25, 25-18, 15-5)
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 18, Birarelli 12, Portuondo Juantorena 20, Zygadlo, Vieira De Oliveira, Vissotto Neves 19, Sala 6, Sokolov 1, Herpe, Bari (L). Non entrati Gallosti, Fedrizzi, Corsini. All. Stoytchev. COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 11, Meoni, Marshall 19, Grassano, Boninfante 2, Zlatanov 16, Bravo 5, Rinaldi (L), Oivanen, Urnaut 6, Bjelica 14. Non entrati Massari, Mazza. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Saltalippi, Santi.
NOTE - Spettatori 4000, incasso 40000, durata set: 28', 25', 29', 25', 14'; tot: 121'.

Dal campo:

Andrea Sala (Itas Diatec Trentino): "Piacenza ha provato a metterci in difficoltà col servizio e fino a quando c'è riuscita ci ha tenuto testa poi siamo venuti fuori alla distanza grazie ad un gioco sicuramente più valido di quello della CoprAtlantide".
Pietro Rinaldi (CoprAtlantide Piacenza): "A questi livelli la battuta fa sempre la differenza; Juantorena ha trovato due filotti importanti fra quarto e quinto set, guidando alla rimonta i padroni di casa. Eravamo partiti meglio proprio con il servizio, poi calando abbiamo prestato il fianco all'avversario. Credo che comunque questo sia un punto prezioso".

---

Non c’è tempo per il CoprAtlantide di digerire l’eliminazione di Coppa Italia che la serie A1 Tim ritorna subito in campo con il quarto turno di ritorno. Nel primo impegno del 2010 i biancorossi saranno impegnati oggi alle 18 nella tana dell’Itas Trentino. La squadra di Stoytchev sta dominando la stagione: prima in campionato con sei lunghezza su Cuneo, ad ottobre ha conquistato il Mondiale per club e nel quarto di Coppa Italia si è sbarazzata facilmente dell’Rpa Perugia.
Stasera si giocherà il ventinovesimo confronto tra Trento e Piacenza. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa  per quindici vittorie a tredici, ma il CoprAtlantide ha vinto le ultime due partite giocate al PalaTrento (entrambe al tie break) ed è tutt’ora l’ultima compagine ad aver violato il Palaghiaie grazie al 3-2 con cui il 17 maggio scorso conquistò in gara 5 il tricolore. Nella gara al PalaBanca  la formazione trentina  si è parzialmente rifatta vincendo per 3 a 1.  Le statistiche dicono che nei quattordici precedenti disputati al PalaTrento la Trentino Volley ne ha vinti otto. Per la trasferta trentina ci sarà il forfait di Valdir Sequeria che sarà sostituito dal giovane Jacopo Massari. Il remake delle ultime due finali scudetto sarà affidato alla coppia umbra  Fabrizio Saltalippi e  Simone Santi,  sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Più, canale presente sia sulla piattaforma digitale terrestre sia su quella di Sky canale 227. Il commento sarà affidato ad Alessandro Antinelli ed Andrea Lucchetta.

 

 

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it