[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Coppa Italia, subito fuori CoprAtlantide (3-0 a Treviso)

CoprAtlantide subito fuori dalla Coppa Italia: la sconfitta per 3 a 0 rimediata a Treviso interrompe bruscamente il cammino dei biancorossi nella Final Eight.

Piacenza esce dalla Tim Cup ad opera di una scatenata Sisley, che non lascia scampo a Zlatanov e compagni. Per questo importante match  il tecnico di Fano schiera questo sestetto: Meoni-Marshall; Rak e Bjelica al centro;Bravo e Zlatanov di banda; e Rinaldi libero. Risponde Piazza  con Ricardo-Fei; De Togni-Bontje al centro; Maurotti-Horstink di banda, Farina (libero).Stringe  i denti il capitano  Zlatanov reduce dall’influenza.
Il CoprAtlantide sbaglia l’impatto con il match, non riesce proprio ad entrare in gara e subisce la veemenza dei padroni di casa. Negli altri due set ha l’occasioni per riprendersi il match, ma commette errori sul finale di set che compromette definitivamente  il cammino in Coppa Italia.

SISLEY TREVISO - COPRATLANTIDE PIACENZA 3-0
(25-21, 25-23, 25-21)
SISLEY TREVISO: Carletti 1, Fei 19, Horstink 6, Papi, Farina (L), Kohut 4, De Togni 2, Bontje 9, Maruotti 13, Garcia 3. Non entrati Sabbi, Vanin, Cuda. All. Piazza.
COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 7, Meoni, Marshall 13, Grassano, Boninfante, Zlatanov 12, Bravo 2, Rinaldi (L), Urnaut 7, Bjelica 9. Non entrati Mazza, Sequeira, Oivanen. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Pasquali, Sampaolo.
NOTE - Spettatori 1400, incasso 5700, durata set: 28', 29', 29'; tot: 86'.

Roberto Piazza (Sisley Treviso): "Una bellissima partita, peccato per l'infortunio a Bontje nel finale (caviglia sinistra, ndr), avevamo appena recuperato due infortunati ed ora alla vigilia di match importanti ancora una tegola. Ma l'importante era passare il turno e farlo con questa sicurezza e con una prestazione importante ci riempie di soddisfazione. Ora il Palaverde sta diventando veramente un campo difficile da violare e la squadra sta prendendo consapevolezza della sua forza".
Angelo Lorenzetti (CoprAtlantide Piacenza): "Peccato, abbiamo sbagliato troppo regalando punti alla Sisley che oggi era in grande forma e non ne aveva bisogno. Quando regali tanto, fin dall'inizio, in partite così, poi è dura recuperare e nonostante ci siamo un po' ripresi dopo un brutto avvio la partita ci è scappata subito di mano. Complimenti comunque alla Sisley". 

---

Prende il via mercoledì 30 dicembre, con i quarti di finale, la 32esima edizione della TIM Cup A1 Final Eight.
In questa edizione i quarti di finale si disputeranno, come sempre in gara unica, ma in casa delle prime quattro classificate del girone di andata. Il CoprAtlantide scenderà in campo alle 20,30  al Palaverde  ed affronterà i padroni di casa della Sisley. Unico precedente tra le due formazioni in Coppa Italia, la vittoria biancorossa nella semifinale di Forlì nell’edizione 2005.
Non fortunata l’avventura di Copra volley in Coppa Italia:
quella che inizia  sarà la settima Final Eight in otto  stagioni di serie A1 per Piacenza, che ha preso parte alla fase finale anche  nella stagione successiva all’esordio in A1 acquisendo i diritti di Milano, in quella circostanza venne sconfitta nei quarti ad opera della Icom Latina. Stessa sorte nella stagione 2004/05 in quella occasione fu Vibo Valentia ad eliminare nei quarti la squadra di Travica. L’anno successivo arriva il piazzamento migliore: perde la finale con Cuneo a Forlì dopo aver eliminato Modena e Treviso. Nelle successive stagioni eliminazione entrambe nei quarti a Bassano: quella del 2006/07 ad opera della Maggiora Latina e nel 07/08 ad opera della Mezza Roma. Nell’ultima edizione l’avventura si è interrotta in semifinale ad opera della Lube. 
In questa manifestazione il CoprAtlantide ha fino ad ora disputato un totale di nove gare, vincendone tre.
Il giocatore col maggior numero di presenze in questa manifestazione con la maglia biancorossa è Hristo Zlatanov sempre presente nelle sette  edizioni di Piacenza.
La squadra partirà quest’oggi alle 16 alla volta di Treviso.
Al Palaverde arbitreranno l’incontro Pasquali e Sampaolo fischio d’inizio 20,30.
 
Programma completo:
Itas Diatec Trentino - RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Bre Banca Lannutti Cuneo-Acqua Paradiso Monza
Trenkwalder Modena  Lube Banca Marche Macerata   
Sisley Treviso- CoprAtlantide Piacenza
Diretta su Rai Sport+ e Radiosound

Le quattro squadre che usciranno vittoriose dai quarti si ritroveranno poi alla  Final Four della Tim Cup che si giocherà il 30 e 31 gennaio a Montecatini.
 

 
Voci correlate:
  • Coppa Italia
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it