[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare, in balia di un altoparlante...

Diario pendolare del 28 dicembre 2009, dal nostro inviato Max Davoli:

Questa mattina (28/12) ho viaggiato con il treno R2274 che nel tratto Piacenza-LOdi ha accumulato "SOLO" qualche minuto di ritardo. Alla stazione di Lodi, però, è successa una cosa strana e preoccupante: la voce metallica ha annunciato che il ns.treno, prima di Milano, avrebbe effettuato fermata in tutte le stazioni tranne in quella di Tavazzano.

A bordo ci siamo scambiati sguardi increduli e per l'ennesima volta rassegnati. Dopo qualche istante, una voce umana rettifica quanto detto sopra e avvisa che il treno fermerà a Rogoredo e Lambrate , come sempre....

In realtà il treno si è poi fermato diversi minuti alle porte di tutte le stazioni intermedie avallando quindi l'annuncio effettuato "per sbaglio" nella stazione di LODI; è stato infatti instradato sulla linea storica e si è mantenuto "in scia" ad un tragico regionale che fermava in tutte le stazioni!

Non è mai superfluo ripetere che tutto ciò avviene sempre nel più totale menefreghismo nei confronti dei pendolari, SENZA AVVISARLI, SENZA METTERLI AL CORRENTE DI NULLA, LASCIANDOLI IN BALIA DELLE MALEFATTE QUOTIDIANE DEL SERVIZIO FERROVIARIO PIU' VERGOGNOSO DELLA TERRA! IL QUARTO MONDO E'QUI! IL SERVIZIO FERROVIARIO FA SCHIFO, VIVIAMO QUOTIDIANAMENTE NELL'EMERGENZA; QUANDO SALIAMO IN TRENO NON SAPPIAMO SE ARRIVEREMO, SE TORNEREMO, QUANTE ORE TRASCORREREMO A BORDO DI CARROZZE SPORCHE E INVIVIBILI. UN SENTITO GRAZIE A TRENITALIA CHE SI DIVERTE A ROVINARCI QUOTIDIANAMENTE L'ESISTENZA!

Per la cronaca il treno R2274 ha raggiunto la stazione di Rogoredo con 19 MINUTI DI RITARDO anche se il sito ufficiale di Trenitalia ne indica 17...

 
Voci correlate:
  • pendolari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it