[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Continuero' a battermi per Piacenza"

"Manterro' comunque un rapporto quotidiano con i colleghi assessori. Il valore aggiunto del doppio incarico parlamentare-assessore è stato quello di tenere insieme i discorsi meramente politici e la loro applicazione concreta, dovendo spesso fare i conti con i limiti dei primi". Paola De Micheli, parlamentare piacentina del Pd ha voluto tracciare un bilancio di un anno di attività alla Camera dei deputati nell'imminenza delle dimissioni dalla giunta comunale concordate con il sindaco Reggi. "In questi mesi insieme al Pd abbiamo compiuto delle battaglie, alcune vinte, altre perse. Tra le vinte annovero quella sullo sblocco dei residui passivi a favore dei Comuni, quella sul rimborso sempre per i Comuni dell'Ici ottenuto quasi interamente in finanziaria. Battaglie perse sono quelle sulla cedolare secca per gli affitti, e sulla carta delle autonomie, inopinatamente inserita in finanziaria. Rispetto al federalismo solo sbandierato da questo governo, occore lavorare per un autonomismo vero che ponga al centro i municipi". La De Micheli ha sottolineato che continuerà ad occuparsi di Piacenza: "Recentemente ho incontrato il ministro Gelmini per sottoporle la questione degli insegnanti di sostegno che mancano alla nostra provincia; condurremo infine una battaglia per la ristrutturazione del nostro conservatorio che è ancora di proprietà demaniale".  

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Cosa vorrebbe comunicare quando dice:
    "tenere insieme i discorsi meramente politici e la loro applicazione concreta, dovendo spesso fare i conti con i limiti dei primi"
    gianni
    23/12/2009  20.32


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it