[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, con la Triestina si recupera il 30 gennaio

Aggiornamento - La Lega Calcio ha comunicato che le gare Cittadella – Ancona, Mantova – Crotone, Sassuolo – Salernitana e Triestina – Piacenza della 19ª giornata di andata del Campionato di Serie B TIM 2009/2010, non disputate per impraticabilità di campo, saranno recuperate sabato 30 gennaio  2010 alle ore 15.30.

--

Piace in vacanza per cinque giorni, dal 23 al 27 dicembre. Al termine dell'allenamento di ieri l'allenatore Ficcadenti ha infatti congedato, con un giorno di anticipo, i giocatori biancorossi, che si ritroveranno il prossimo 28 dicembre in vista del primo impegno ufficiale del 2010 previsto per il 5 gennaio contro il Gallipoli al Garilli. Diversi impegni hanno caratterizzato le ultime giornate di lavoro prima delle feste natalizie. Lunedì mattina una delegazione di calciatori formata da Puggioni, Nainggolan, Tonucci, Zammuto e Guerra, accompagnati dal Team Manager Pinna, ha fatto visita al Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Piacenza, regalando un sorriso ai bambini che soffrono; nel pomeriggio l'intera comitiva del Piacenza Calcio, comprese le squadre del settore giovanile, ha partecipato al Palabanca alla Messa dello Sportivo. In serata al Park Hotel la consueta cena sociale prenatalizia alla presenza del  Presidente Fabrizio Garilli.

Dopo la sosta natalizia il Piace è atteso subito ad una prova importante: la sfida con il Gallipoli è infatti da interpretare come uno scontro diretto. I salentini di Giannini, nonostante abbiano disputato un girone di andata al di sopra delle previsioni, rimangono tra i candidati alla zona playout anche se distano attualmente otto punti dai biancorossi. Il rinvio della partita di Trieste, giunto davvero propizio alla luce delle precarie condizioni di salute di parecchi giocatori, ha lasciato i biancorossi a quota 17, mentre sugli altri campi è andato tutto per il verso sbagliato: oltre al Gallipoli sulla Reggina, hanno vinto Ascoli ed Albinoleffe, che hanno pertanto distanziato la squadra di Ficcadenti in classifica. Ora il Piace è solitario al terzultimo posto, a meno due dai playout e meno quattro dalla zona salvezza.

La sosta giunge davvero al momento giusto, per ricaricare le pile e per recuperare alcuni infortunati: alla ripresa a gennaio dovrebbero tornare infatti disponibili Tonucci, Parfait, Guerra e Guzman, cioè tanta roba. Tempi un pò più lunghi invece per Graffiedi, per Piccolo se ne riparlerà probabilmente il prossimo campionato. Intanto tra gli addetti ai lavori iniziano a circolare i primi nomi per la campagna acquisti di gennaio. il centravanti albanese Edgar Cani, attualmente al Padova e già accostato al Piace durante l'estate, il terzino destro della Sampdoria Fabrizio Cacciatore e l'attaccante Greco.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


non buttiamo via i soldi
Numericamente e anche qualitativamente abbiamo di tutto di più, basta che rientrino gli infortunati che contano e non ce nè per nessuno...cani ecc. non ne vogliamo
serialfan
24/12/2009  16.12


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it