[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Presepi nelle contrade a Bobbio

Bobbio(PC): 24 dicembre-6 gennaio 2010: Mostra “Presepi nelle Contrade” ore 16
 
Ra Familia Bubièiza, nell'ottica di valorizzare e rinverdire le tradizioni della nostra città, è lieta di presentare la manifestazione "Presepi nelle Contrade di Bobbio", una mostra-concorso che dal 24 dicembre dalle ore 16, vigilia del Santo Natale, si snoderà lungo un piacevole itinerario racchiuso entro le mura cittadine con circa 50 presepi: una splendida occasione per tutti di scoprire o riscoprire stupendi angoli del nostro centro storico.

I presepi si snoderanno lungo le vie cittadine ospitati nelle vetrine dei negozi, in abitazioni o cortili privati che si affacciano lungo le contrade, negli edifici pubblici e nelle chiese dell’abitato. I visitatori li potranno ammirare assieme ai più piccini, in una specie di “caccia al tesoro”, grazie ad una piccola mappa-guida del centro storico; ognuno sarà numerato per la votazione finale.

Liberamente si potrà votare fino al 6 gennaio, segnando il numero del presepe e collocando la scheda-mappa nell’apposita urna di fronte la casetta di Babbo Natale in Largo Rio Grande.

La conclusione, con la premiazione dei migliori presepi esposti, sarà domenica 6 gennaio 2010 alle ore 16 in Largo Rio Grande, insieme al Coro Gerberto, che eseguirà per l’occasione un concerto itinerante dalle ore 15, per la manifestazione “arriva la Befana”.

-      24 dicembre: Sfilata di Babbo Natale - Largo Rio Grande ore 16

Uno dei momenti magici per i bambini: Babbo Natale. Alla vigilia della festività, per le strade della città sfilerà un asinello con carrettino, che verrà bardato con nastri e coccarde. I pifferai suoneranno le nenie natalizie mentre verranno distribuiti torroncini, caramelle e cioccolatini da un vero Babbo Natale in carne e ossa.
Sotto il porticato di Largo Rio Grande si potranno gustare con i vini tipici locali, caldarroste con torte e panettone messi a disposizione dai soci della “Ra Familia Bubièiza”.
Larga è sempre la partecipazione a questo preludio al Santo Natale.

 
Voci correlate:
  • Bobbio
  • presepi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it