[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'augurio del vescovo agli amministratori: "Vi guidi il bene comune" VIDEO

Incontro in Curia vescovile tra monsignor Gianni Ambrosio e gli amministratori piacentini per uno scambio di auguri: l'occasione per sottolineare da parte del vescovo la centralità del bene comune nell'azione amministrativa. Il vescovo è partito da una citazione dotta di S. Tommaso d'Aquino: " La comunicazione costruisce la casa e la città", comunicazione intesa come condivisione d'intenti e attenzione verso la risorsa costituita dalla persona umana.

L'incontro si è tenuto alle ore 11,30 nella Sala degli Affreschi di Palazzo Vescovile. E' la prima volta che mons. Ambrosio invita gli amministratori pubblici per lo scambio degli auguri. Hanno accolto l'invito una sessantina di amministratori, tra cui parlamentari, sindaci  ed esponenti dell'amministrazione provinciale. Erano rappresentate le maggiori istituzioni.
Ha introdotto l'incontro Enrico Corti, segretario dell'uffficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro; presente anche il vicario episcopale per la pastorale sociale e del lavoro, per la cultura e per le attività della consulta delle aggregazioni laicali mons. Eliseo Segalini.
Al termine del suo intervento (in allegato in versione integrale) mons. Ambrosio ha fatto omaggio ai presenti dell'enciclica di Benedetto XVI "Caritas in veritate" ed ha donato un piccolo albero di Natale messo a disposizione dall'associazione La Ricerca.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
 
Voci correlate:
  • Gianni Ambrosio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it