[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regionali canottaggio, presenti 6 atleti juniores

Allenamento speciale per sei giovani atleti piacentini – Luca Raffo, Luca Cristalli, Michele Subacchi e Federico Canderle della Vittorino da Feltre e Tommaso Rossi e Federico Fontana della Nino Bixio – che ieri, al bacino Standiana di Ravenna, hanno partecipato ad un raduno per la Nazionale juniores di canottaggio.

Il raduno – a cui hanno preso parte anche atleti delle province di Ravenna, Ferrara, Pesaro e Ancona – è stato coordinato dall'allenatore della nazionale juniores Claudio Romagnoli che, con la collaborazione degli assistenti tecnici Dinardo e Braghiroli, ha testato le capacità e la preparazione atletica dell'intero gruppo formato da una trentina di canottieri dai 15 ai 18 anni.

Prove di allungamento, test al remorgometro ma anche una lezione teorica, con Romagnoli in cattedra, per formare e per selezionare gli atleti che potrebbero essere chiamati a far parte della nuova squadra azzurra juniores che sta vivendo, proprio in questo periodo, una fase di ricambio generazionale. A causa del maltempo, purtroppo, è stata cancellata l'uscita in barca già programmata dallo staff tecnico azzurro.

Al seguito della rappresentativa piacentina anche i delegati regionale e provinciale della Federcanottaggio, Lorenzo D'Amato e Franco Canderle, ed il coordinatore tecnico regionale Francesco Solenghi che molto probabilmente dovrà allestire, con i migliori atleti emiliano-romagnoli, un equipaggio dell'otto in vista della prossima gara di fondo in programma a Torino.

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it