[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti e Polledri: "La finanziaria ha un'anima sociale"

Conferenza stampa congiunta dei parlamentari piacentini Massimo Polledri (Lega Nord) e Tommaso Foti (Pdl) per illustrare i contenuti della legge finanziaria in approvazione al Parlamento. "E' una manovra - ha spiegato il primo - congeniata per far fronte alla crisi e favorire la ripresa, senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Sosteniamo la coesione sociale finanziando la cassa integrazione, i Confidi, la ricerca e ci sono investimenti per l'accesso al credito delle giovani coppie. Dobbiamo ringraziare lo scudo fiscale che ci ha fatto recuperare cinque punti di Pil. Sul versante della Sanità sono in arrivo circa 12 milioni per l'edilizia ma Provincia e comuni dovranno dotarsi di un progetto per l'utilizzo delle risorse". Secondo Foti la finanziaria ha un'anima "sociale". "La manovra evita la macelleria sociale indotta dalla crisi e si occupa un po' di tutti i settori. Quanto alla protesta degli enti locali, bisogna far notare che viene rimborsata l'Ici con lo stanziamento di 950 milioni, tenendo fede agli impegni presi. Sul patto di stabilità, sono comprensibili le difficoltà dei comuni, ma il suo compito è quello di frenare la spesa pubblica. Infine vorrei ricordare che a gennaio arriverà la quota del 2008 del tesoretto a beneficio della Provincia e del Comune di Caorso: sono circa 4 milioni che potranno essere spesi sul territorio".

Non è mancata una battuta polemica sulle dichiarazioni del sindaco di Piacenza Roberto Reggi che aveva definito Polledri un parlamentare "che non conta", mentre aveva fatto i complimenti a Foti. "Non polemizzo con l'astio di Reggi - ha replicato Polledri - preferisco abbassare i toni e gli auguro buon natale". Foti: "Abbiamo esperienza sufficiente per capire come Reggi voglia farci litigare, ma noi non lo faremo".  

 
Voci correlate:
  • Massimo Polledri
  • Tommaso Foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    E' vero...
    ha un'anima sociale..che ogni tanto fa' la biricchina e per questo bisogna metterla in castigo...l'anima.
    Andrea G.
    18/12/2009  17.00


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it