[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'Udc incalza la Provincia sulla variante Camia. Trespidi: "E' una priorita'"

Variante Camia, i rappresentanti Udc in Provincia, il consigliere Bruno Ferrari e l'assessore Gian Paolo Gallini, incalzano Trespidi. Ferrari e Gallini chiedono un impegno concreto dell'esecutivo sull'infrastruttura. Trespidi risponde "La riqualificazione di quel tratto di strada Valnure è una nostra priorità".

Comunicato stampa Udc

Il Consigliere provinciale dell'UDC Bruno Ferrari e l'Assessore provinciale Gian Paolo Gallini, dello stesso partito, firmano una nota nella quale, nel ribadire pieno sostegno all'attività della Giunta Trespidi, si richiama l'importanza di prevedere nelle prossime azioni amministrative un intervento concreto e significativo sulla viabilità dell'alta val Nure (variante Camia). “Come peraltro previsto nel PTCP e facendo seguito ad un preciso impegno assunto in campagna elettorale – si dichiara nella nota – riteniamo che questa possa essere una prima importante risposta ai gravi problemi della nostra montagna, per la quale continueremo a lavorare con impegno. Esprimiamo pertanto il nostro parere favorevole al bilancio ed al difficile lavoro svolto per far quadrare i conti, in una situazione di gravi ristrettezze economiche, e assicuriamo il nostro sforzo per garantire alla collettività piacentina le risposte più adeguate e compatibili con le risorse a disposizione.

Comunicato stampa Massimo Trespidi

“Bruno Ferrari e Pier Paolo Gallini possono stare tranquilli: la Provincia condivide la necessità di fare qualcosa per riqualificare la strada di val Nure all'altezza del Camia e farà quanto potrà per venire incontro alle giuste istanze della comunità di val Nure”. Lo dichiara il Presidente della Provincia Massimo Trespidi rispondendo alla nota sottoscritta oggi dai due rappresentanti dell'UDC, in cui si chiedono alla Provincia, esplicitamente, azioni per migliorare la sicurezza dell'arteria in questo suo punto. “Ottemperando alla mozione approvata dal Consiglio provinciale il 21 settembre scorso – ricorda Massimo Trespidi -, la Giunta provinciale sta mettendo in atto ogni possibile azione volta alla progettazione e al reperimento dei fondi, come peraltro risulta dalla relazione previsionale e programmatica relativa al periodo 2010 – 2012. A pagina 145 di questo documento si  prevede, esplicitamente, una variante al tracciato della provinciale all'altezza del Camia. Questo dimostra che da parte del mio Ente c'è la massima attenzione al problema e il massimo impegno, assunto sia in campagna elettorale sia nell'attività della Giunta e del Consiglio provinciali”.
 

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Provincia
  • Udc
  • variante Camia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it