[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un aiuto dai comuni della Valtidone per il Progetto scuole Cip

I Comuni della Valtidone (Pianello, Gazzola, Agazzano, Nibbiano) ai quali fa riferimento l' Istituto Scolastico Comprensivo di Pianello, hanno compiuto un gesto significativo aiutando finanziariamente il Comprensivo stesso a partecipare al Progetto Scuole Cip.
L' idea , nata dalla Referente H del Comprensivo, Adele Martello, si é realizzata interpellando, di concerto con il Delegato Provinciale Cip Franco Paratici, i comuni della zona e ottenendo dagli stessi il contributo necessario a partecipare.


Il Progetto Scuole Cip, che prevede un ciclo di 8 lezioni di uno sport (adatto alla disabilità) nelle classi dove é presente un disabile, dato l'elevato costo dell'iniziativa, prevede la partecipazione delle scuole con un contributo di 100 € a classe.
Quest'anno le sei classi del Comprensivo di Pianello (due ad Agazzano, due a Pianello e due a Gazzola) non avrebbero potuto partecipare per mancanza di fondi, ma l'intervento dei Comuni ha permesso la realizzazione dell'iniziativa.
Nibbiano partecipa all'iniziativa in quanto un disabile del Comune partecipa ai corsi di Pianello.


Signficativo il gesto e contenti tutti gli studenti che potranno apprendere uno sport assieme ai loro compagni disabili che, diversamente , troppo spesso sono emarginati nelle ore di educazione fisica.

 

 
Voci correlate:
  • Cip
  • Valtidone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it