[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Paparo nell'ufficio di presidenza dell'Upi (Province italiane)

Importante incarico a livello nazionale per l'Assessore Andrea Paparo, nominato nell'Ufficio di Presidenza dell'Upi (Unione delle Province d'Italia).

L'Upi è  l'Associazione che rappresenta tutte le Province italiane, escluse quelle autonome (Trento, Bolzano ed Aosta). Svolge compiti di valorizzazione, promozione, supporto tecnico e politico in favore delle associate e tutela le istanze locali presso il Governo e il Parlamento. E’ parte della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Città e Autonomie locali e rappresenta le Province presso il Parlamento, il Governo, gli Organismi comunitari e le Regioni. Cura le attività di collegamento con gli altri organismi rappresentativi degli Enti locali.

L'Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente e da 20 componenti. Il nuovo Ufficio, eletto dalla XXXII Assemblea Congressuale del 9,10,11 dicembre, è composto dal Presidente (Presidente della Provincia di Catania), 4 Vicepresidenti (Presidenti delle Province di Varese, Roma, Ragusa e Torino), altri 10 Presidenti di Provincia (Asti, Firenze, Siracusa, Fermo, Campobasso, Chieti, Bologna, Taranto, Potenza, Verona, Treviso), 2 Assessori provinciali (lo stesso Paparo per la Provincia di Piacenza e la Provincia di Milano) e 3 Consiglieri provinciali (Ascoli Piceno, Livorno e Torino).

“Sono molto soddisfatto ed onorato della nomina . dichiara l’Assessore Paparo - e mi auguro che questo nuovo impegno possa portare benefici al nostro territorio. del quale mi farò portavoce.”

Le congratulazioni di Reggi

Il sindaco Roberto Reggi, appresa la nomina di Andrea Paparo ha inviato all’assessore provinciale la seguente nota di felicitazioni: 

Mi congratulo vivamente, anche a nome della Giunta, del Presidente e del Consiglio comunale, per la tua nomina nell’Ufficio di Presidenza dell’Upi. Ti auguro buon lavoro, certo che saprai impegnarti al meglio, anche in questo nuovo incarico, per il territorio piacentino.   
 

 

 
Voci correlate:
  • Andrea Paparo
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it