[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia, 5 milioni di euro alla Provinciale Valnure nel 2010

Passa a maggioranza al vaglio della commissione provinciale competente, riunitasi oggi in corso Garibaldi su convocazione del suo presidente, Antonino Coppolino, il bilancio di previsione della Provincia per il 2010. Illustrato in seduta dall'Assessore Paolo Passoni, affiancato nella circostanza dal dirigente dell'Area competente, dott. Vittorio Boccaletti, il bilancio pareggia a 90 milioni di euro e prevede una serie di interventi di ampia portata. Tra gli impegni più significativi, quello a migliorare il patrimonio stradale di competenza. Da segnalare, in particolare, i cinque milioni di euro destinati alla riqualificazione della strada provinciale di val Nure nel suo tratto pianeggiante. Il documento è stato approvato con il solo voto a favore dei consiglieri della maggioranza di centro destra. Contrari i consiglieri di centro sinistra: un voto di coerenza, visto che la minoranza aveva già bocciato le linee di mandato del Presidente della provincia. I consiglieri dell'opposizione hanno criticato, in particolare, lo scarso impegno a fronteggiare la crisi: sono poche, a loro parere, le misure previste dal documento a favore di lavoratori ed imprese. Di parere opposto, ovviamente, i consiglieri di maggioranza: le scelte del documento sono quelle più adeguate alle esigenze della comunità locale. Approvato a maggioranza, nella seduta di oggi, anche il piano generale di sviluppo per il mandato 2009 – 2014, con il solo voto a favore dei consiglieri del centro destra e quello contrario dei consiglieri di centro sinistra, e l'affidamento ad ACI del servizio di gestione dell'imposta provinciale di trascrizione (IPT) per il periodo 2010 – 2014.

Il bilancio di previsione sarà discusso e votato dal Consiglio provinciale nelle sedute del 21 e 23 dicembre prossimi

 
Voci correlate:
  • Bilancio
  • Provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it