[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi: "Finiro' il mandato solo se in consiglio c'e' rispetto e fiducia" IL VIDEO
  

"Siamo a metà mandato. Il se e il come andare avanti dipende se in consiglio rimangono condizioni di rispetto e fiducia". E' questa un'anticipazione dello scambio di auguri tra il sindaco Roberto Reggi e la stampa piacentina. Un appuntamento al quale hanno preso parte buona parte della Giunta e il presidente del consiglio comunale, Ernesto Carini, e la sua vice, Lucia Rocchi. All'inizio il primo cittadino ha esibito la maglietta "Io non sono uno spreco", simbolo della protesta dell'Anci contro la Finanziaria del Governo Berlusconi.

Vaciago - Gli scontri con il consigliere Giacomo Vaciago, che durante le ultime sedute di consiglio comunale ha attaccato duramente l'operato della Giunta Reggi, e in particolare l'assessore all'Urbanistica Francesco Cacciatore, sono al centro delle comunicazioni del sindaco, soprattutto perchè nelle ultime settimane si è parlato dell'eventualità delle sue dimissioni. "La nostra amministrazione è a metà mandato. Il se e il come andare avanti dipende se in consiglio rimangono condizioni di rispetto e fiducia" ha detto il primo cittadino.

Polledri - "Noi non siamo uno spreco": questa la scritta che compare sulla maglietta simbolo della protesta dell'Anci, di cui Reggi è vice presidente, nei confronti della Finanziaria del Governo Berlusconi. Una manovra economica che taglierà rappresentanze e risorse ai Comuni. Il primo cittadino lancia una stoccata contro l'onorevole del Carroccio  Massimo Polledri. "I fondi per la sicurezza hanno visto un taglio di 100 milioni di euro, destinandone il 25% alla Lombardia. a Piacenza abbiamo un parlamentare della Lega che non conta nulla".

I rapporti con la Provincia - "Proprio a proposito di correttezza, i rapporti con la Provincia di Piacenza sono improntati al massimo rispetto. Sia il Comune che la Provincia hanno interpretato al meglio il rispettivo ruolo istituzionale e i risultati sono evidenti - dice Reggi -. Anche se Trespidi appartiene ad un'area politica diversa dalla mia. Siamo riusciti a fare squadra su temi importanti come Trenitalia e il ponte sul Po".

Assetti di Giunta e presidenza del consiglio comunale - "L'elezione di Paola De Micheli in Parlamento ha consentito un collegamento diretto con Roma. Ma il suo ingresso in commissione bilancio non potrà più prendere parte ai lavori della Giunta. E' solo una decisione di giorni. L'assessore De Micheli, che ricordo non costa nulla all'amministrazione comunale, non sarà comunque sostituita: da 10 assessori passeremo a nove". Reggi non entra invece nel merito della "staffetta" tra Ernesto Carini (Pd) e Lucia Rocchi (Lista civica) per la presidenza del consiglio.

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

 

 
Voci correlate:
  • Giacomo Vaciago
  • Roberto Reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Regalo di natale
    Robertino fai un bel regalo ai tuoi cittadini, VETTENE!!!
    Highlander
    16/12/2009  15.41

    Solo un bluff
    Ma quali dimissioni? Se si dimettesse nessun partito lo candiderebbe da nessuna parte. L'ha detto persino lui che, in caso di dimissioni, tornerebbe al proprio lavoro. Quindi, certamente, non si dimette
    giuseppe
    16/12/2009  11.41


    ma se ha semsso difare il sindaco alemno da un anno... se vuole andare a roma con la bersani band facciapure ma faccia presto
    filippo
    16/12/2009  08.52


    Concordo con gianni però dico:Peppone a Brescello era un diavolo...ma a Roma era "uno dei tanti",forse meglio in qualche carica lontano da Piacenza piuttosto che qui a fare danni con bizzarri piani urbanistici
    Lybra
    15/12/2009  23.19

    Reggi ha qualcosa da finire?
    Un lamento continuo.La sua maggioranza si ricompatta solo quando c'è da approvare dei piani urbanistici. Per esempio l'area della zona Infrangibile (ex tabacchi) Reggi ha qualcosa da finire?
    Maurizio
    15/12/2009  17.50

    Per piacere, dica la verità
    Ho come l'impressione che stia cercando un capro espiatorio (Vaciago) a cui addossare la colpa delle sue dimissioni, che sembrerebbero invece motivate dal desiderio di prendere un'altra poltrono più duratura di quella di Sindaco.
    gianni
    15/12/2009  17.37


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it