[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



No Tube in Provincia: ribadita la contrarietà alle centraline idrolettriche

Piena soddisfazione da parte del comitato No Tube dopo l'incontro con la conferenza dei capigruppo in Consiglio provinciale, avvenuta nella sala Giunta della Provincia. Convocata dal presidente Gabriele Gualazzini, la conferenza ha ascoltato le richieste di chiarimenti da parte del comitato, il quale manifestava preoccupazione dopo l'annuncio – da parte della Regione -, di voler far prevalere il proprio Piano di Coordinamento Territoriale, rispetto a quello provinciale, dando così il via libera alla costruzione delle centraline idroelettriche. I No Tube hanno quindi chiesto che il consiglio provinciale ribadisca la propria contrarietà alla costruzione delle centraline, anche in sede di Conferenza dei Servizi, auspicando che la Provincia avvii un confronto con la Regione per fare in modo che venga rispettata la decisione assunta dal consiglio provinciale riguardo a quel tipo di opere idroelettriche. Richieste pienamente accolte dai capigruppo, rassicurati anche dall'intervento telefonico dell'assessore regionale all'Ambiente, il quale ha ribadito la volontà di non creare alcun contrasto tra il Piano di Coordinamento Territoriale Regionale e quello provinciale.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it