[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide, pesante stop casalingo da Atene (1-3)

E' piuttosto pesante il ko del CoprAtlantide, sconfitto al Palabanca per 3-1 (25-16, 17-25, 28-26, 25-23) dal Panathinaikos Atene. Ora, con due ko in tre gare, sara' quasi obbligatorio per gli emiliani vincere le restanti tre gare europee per non compromettere il cammino. Un successo meritato da parte dei greci, che hanno mostrato un'ottima pallavolo per tutto il corso del match e sono stati piu' precisi nei momenti clou.
Piacenza non ce l’ha fatta e ha rimediato una sconfitta (1-3) che potrebbe compromettere seriamente il suo cammino in Champions. Il match era assolutamente fondamentale, dato che le due formazioni erano appaiate al secondo posto della Pool E. Da qui in avanti per sperare sarà obbligatorio vincere.
Lorenzetti parte con questo starting-seven: Meoni – Marshall in diagonale, Bjelica – Oivanen al centro, Zlatanov – Urnaut in quattro, Rinaldi libero. Risponde la formazione greca con la diagonale Zagumny – Agamez, Smaragdis e Pantaleon al centro, Christofidelis e Samica schiacciatori, Papadimitriou libero. Parte malissimo il set per i biancorossi che subiscono il gioco avversario e i micidiali attacchi di Agamez. Poco dopo l’avvio dell’incontro a contrastare i beniamini di casa ci si mette anche la sfortuna. Marco Meoni perno del gioco dei campioni d’Italia è costretto a risedersi in panchina dolorante: il palleggiatore biancorosso aveva cercato di difendere invano un pallonetto degli avversari ma il pallone ha impattato la mano sinistra in maniera innaturale. In campo quindi Boninfante. E’ un colpo durissimo per la formazione tricolore. Piove sul bagnato quindi e gli ospiti guadagnano un divario incolmabile (11-19). Il finale non lascia spazio a scuse (16-25).
L’armata di Lorenzetti ritorna in campo con ben altro spirito mettendo in difficoltà gli ateniesi e giocandosela punto a punto (8-7). Il CoprAtlantide prende il largo trascinato dal solito Zlatanov (7 punti nel set per lui) (14-11). Kazazis chiama time-out, ma al ritorno delle formazioni sul mondoflex sono ancora i piacentini a pungere sfruttando il servizio di Bjelica e Zlatanov (18-11). Perentorio i muro di Oivanen che fa capire che per questo parziale non c’è più niente da dire (20-14). Chiude un bolide del capitano (25-17).  Partono col piede sull’acceleratore i bianco verdi del Panathinaikos, gli emiliani faticano a tenere il passo. Ci pensa Leo Marshall a riaprire il set con due muri incredibili (8-9). Il cubano sta facendo molto bene questa sera, nel set precedente aveva messo a segno sette punti, in questo parziale continua a far strofinare gli occhi ai suoi tifosi con numeri da grande giocatore mostrando una delle migliori prestazioni della stagione (9-11). Non basta però, anche perché gli ospiti ritrovano Agamez che continua a picchiare come un fabbro dai nove metri (12-16). I campioni d’Italia non mollano e si riportano sotto di uno (19-20). Agamez però mette i bastone fra le ruote al carro biancorosso rischiando di fermarne rovinosamente la corsa (20-23). Ma gli emiliani si galvanizzano. Urnaut va al servizio e non forza, i biancorossi mettono giù una serie di muri decisivi che riportano la situazione in parità (23-23). Combattutissimo il punto seguente: Zlatanov e compagni devono sudare sette camicie per portarlo a casa (24-23). Il sogno sfuma sul finale e si trasforma in un incubo con Smaragdis che dice no all’attacco del capitano italiano e regala il set ai suoi (26-28). Piacenza mantiene i nervi saldi e conduce il quarto set (16-13). I bianco-verdi si riportano a una sola lunghezza di svantaggio (18-17). Samica trova il punto del 20 pari. E’ il turno al servizio di Agamez, l’uomo peggiore dal punto di vista dei tifosi di casa. Il Colombiano va infatti ancora a segno (20-21). Vantaggio che gli ospiti conserveranno sino al termine conquistando l’incontro (23-25).
COPRATLANTIDE - PANATHINAIKOS  1-3 (16-25, 25-17, 26-28, 23-25)
COPRATLANTIDE PIACENZA: Meoni, Zlatanov 20, Rak 3, Boninfante 1, Bjelica 3, Pereira Bravo 5, Urnaut 1, Marshall 28, Oivanen 5, Grassano, Rinaldi (L). Non entrati Sequeira.
All. Lorenzetti Angelo.
PANATHINAIKOS ATHENS: Pantaleon 8, Zagumny 4, Psarras, Christofidelis 10, Lappas, Smaragdis 9, Ntonas, Samica 17, Papadimitriou (L), Agamez Urango 22. Non entrati Minoudis, Chatziantoniou.
 ARBITRI: Ermihan - Gril.
NOTE - durata set: 23', 25', 33', 29'; tot: 110'.
 CoprAtlantide PIACENZA: Battute errate 14, Ace 3. Panathinaikos ATHENS: Battute errate 12, Ace 7.
 
Andrea Crosali

----

Nessuna tregua per il CoprAtlantide che si rituffa in Europa: martedì  15 alle 20.30 i biancorossi  scenderanno in campo al PalaBanca per la 3° giornata di Indesit European Champion League contro i greci del Panathinaikos Atene. Partita importante per entrambe le formazioni che sono appaiate al secondo posto del girone E all’inseguimento della capolista Fridenscafen. Indisponibile Durante, Rinaldi prenderà la sua maglia. I dubbi per Lorenzetti riguardano il centrale che accompagnerà Bjelica con Oivaven avvantaggiato su Rak, e chi dovrà far coppia con il capitano in posto quattro, in questo caso dovrebbe essere scelto Urnaut a scapito di Bravo.
Per l'incontro di Indesit Champions League al PalaBanca, presso tutte le filiali della Banca di Piacenza, è in corso la prevendita. I prezzi, sono:
POSTO NUMERATO INTERO 25,00 EURO - RIDOTTO 20 EURO
POSTO LIBERO EURO 15.00 RIDOTTO 10,00.
La gara potrà essere seguita, in diretta, sulle frequenze di Radio Sound.
Gli abbonati CoprAtlantide hanno l’ingresso gratuito nelle tre gare di Champions della prima fase.
 
Beppe Pozzoli

 
Voci correlate:
  • CoprAtlantide
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    FRIDEN cosa?
    Scusate,ma cosa sarebbe il FRIDENSCAFEN? Ah,forse intendevate dire il FRIEDRICHSCHAFEN...:)
    Roberto Catalani
    16/12/2009  09.53


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it