[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regionali, sfida a tre nel Pdl: candidati Pollastri, Francesconi e Agogliati

Scelti i nomi che comporranno la terna di candidati che il Popolo della libertà presenterà alle prossime elezioni regionali. Sarà una sfida tutta interna agli ex di Forza Italia, poiché l'assemblea del partito che si è riunita a Bologna ha deciso che nella Provincia di Piacenza i tre candidati saranno Andrea Pollastri, attuale consigliere comunale nel capoluogo, Antonio Agogliati, ex senatore forzista e oggi sindaco di Ferriere e Luigi Francesconi, consigliere regionale uscente e consigliere provinciale.

---

Il Consigliere Comunale Andrea Pollastri – PDL – diffonde la seguente nota:

“Apprendo che il Coordinamento Regionale PDL riunitosi a Bologna nella giornata odierna  ha approvato ai sensi dello Statuto con maggioranza qualificata  la mia candidatura al Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna per le imminenti elezioni.
Esprimo il mio sentito ringraziamento a coloro che hanno espresso un giudizio favorevole al quale credo sia abbinata una valutazione positiva sul mio impegno al servizio degli elettori del Centro Destra  fin dalla sua nascita e più ampiamente della comunità piacentina.
Desidero sottolineare come la mia candidatura sia una scelta di impegno civile e politico per testimoniare idee, progetti culturali e politici e difendere principi e valori in una Regione da sempre “dominata dalla Sinistra”.
Sin da ora posso dire che mi impegnerò con passione e dedizione per garantire il necessario collegamento tra la Regione Emilia-Romagna e le Istituzioni Locali, Provincia, Comuni, Enti, Gruppi e Associazioni.
La Regione è infatti l’Ente più importante di collegamento tra il Governo Nazionale e il Territorio di una provincia, sia sotto il profilo dell’erogazione dei finanziamenti che sotto il profilo delle competenze in materia di sanità, servizi sociali, urbanistica e ambiente.
Il mio obiettivo è fare squadra tramite il dialogo, il confronto, il lavoro comune affinché la terra piacentina, i suoi Sindaci, i suoi Amministratori e i suoi Rappresentanti possano vedere aperte le porte della Regione Emilia-Romagna per le loro esigenze e richieste tramite un’attività politico-amministrativa quotidiana, permanente e costante.
Desidero rappresentare le necessità di tutti i cittadini della mia terra, della mia Piacenza e della mia Provincia con la stessa intensità e lo stesso cuore che ho messo in tutti questi anni di rappresentanza in Consiglio Comunale spendendomi senza risparmio di energie a favore e al servizio di tutti.”




 

 
Voci correlate:
  • Andrea Pollastri
  • elezioni regionali
  • Pdl
  • Commenti:


    CLASSE DIRIGENZIALE
    Il nuovo che avanza..o i giovani che avanzano....o il vecchio che ritorna...ovvero la classe dirigenziale in politica che avanza...ecco cosa abolirei
    Andrea G.
    14/12/2009  10.57


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it