[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si fa attendere la neve, allerta sulle strade

AGGIORNAMENTO - Qualche fiocco ha cominciato a cadere poco prima della mezzanotte anche in pianura, ma poi la precipitazione si è esaurita. Per il momento la neve si fa attendere sul piacentino.

Temperature in picchiata e neve anche a bassa quota al Nord, in Piemonte, Lombardia ed Emilia. L'appuntamento con la prima neve di stagione dovrebbe essere arrivato, in questo senso le previsioni sono concordi: da stanotte i fiocchi interessano anche il territorio piacentino, battuto da ieri da un vento gelido. Non sono attese precipitazioni di eccezionale intensità, ma il quadro meteo viene dato abbastanza stabile per l'intera settimana, con temperature rigide e probabilità di neve fino a mercoledì. Poi dovrebbe subentrare la nebbia, ma per il fine settimana si prospetta un nuovo peggioramento. GUARDA LE PREVISIONI

Prima neve sulla Toscana e primi automobilisti bloccati sull'Appennino. L'asfalto della A1 è nascosto sotto un velo bianco tra Barberino, vicino Firenze, e Rioveggio, in provincia di Bologna. Decine di auto, sorprese dalla nevicata senza catene, sono finite di traverso sulla carreggiata. Traffico in tilt e superlavoro per i vigili del fuoco chiamati a districare la matassa di auto e tir impantanati nella neve.

Vignetta tratta da (http://irenepalladini.wordpress.com/2009/12/01/neve/)

 
Voci correlate:
  • meteo
  • neve
  • Commenti:


    metereologi o ubriaconi? 1 di 2
    dalla scorsa settimana quasi tutti i serivizi meteo indicavano neve a partire da martedì. anche la protezione civile aveva indicato l'allerta. oggi, martedì 15 dicembre, c'era il sole. non chiedo l'ora esatta in cui inizia a piovere, ma tra indicare neve
    stefano
    15/12/2009  23.37


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it