[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuderia Invicta, festa e calendario 2010

La Scuderia Invicta ha festeggiato la stagione appena conclusa e ha presentato il calendario 2010. (fonte ufficio stampa)


Piacenza, terra di grandi piloti, di appassionati di motori e di giovani con grandi idee. E' proprio dall'idea di due giovani piacentini, i fratelli Oscar e Talita Magnani aiutati dal padre Danilo, cresciuti tra il rombo dei motori che è nata la Scuderia Invicta. Il sodalizio biancorosso è nato a metà del 2009 e per il prossimo anno promette meraviglie. L'occasione per svelare il programma del 2010 e festeggiare sia la stagione appena conclusa che la vittoria da parte di Alessandro Tinaburri della categoria prototipi nel campionato italiano UISP è stata la cena organizzata dalla Scuderia, andata in scena venerdì 11 dicembre al Ristorante Val di Luce a Godi. Alla serata hanno presenziato tanti piloti e, ovviamente, coloro che fanno parte della Scuderia e che si impegnano per la perfetta realizzazione delle gare. Oscar Magnani, oltre ad essere il presidente di scuderia, è anche il responsabile legale e responsabile del sito www.scuderiainvicta.it; sua sorella Talita è vicepresidente di scuderia e addetta alle pubbliche relazioni; la figura del segretario sarà ricoperta da Danilo Magnani, oltre al compito di relazionarsi coi Comuni e addetto ai permessi in genere, mentre l’economa è Anna Casella. Responsabile della sicurezza e capo commissari è Loreno Pollorsi, mentre Enrica Oddi avrà in gestione i punti ristoro sui campi di gara, dove saranno presenti Davide Golutti, responsabile di foto e immagine. A completare l’appello dei collaboratori sono stati menzionati: Pastorelli (l’uomo dei numeri di gara, pettorine, adesivi e soprattutto confalone), Ernesto (titolare del bar Country a Piacenza che mette a disposizione, ogni martedì, la saletta interna del suo bar come luogo d’incontro della Scuderia), Campelli (responsabile luci e audio), Daniele Lepori (carroattrezzi), Giancarlo Ponti (Presidente nazionale automobilismo UISP) ed Enrica Bertoli (Segretaria factotum della UISP). Per quanto riguarda il calendario 2010 della Scuderia Invicta prevede grandi eventi: 9 maggio Formula Driver a Viadana (in provincia di Mantova), 11 luglio lo slalom Nibbiano-Pecorara, 29 agosto Formula Driver a Castel San Giovanni, e un altro Formula Driver, questa volta a Piacenza Expo con data ancora da destinarsi. Inoltre, una di queste ultime due date sarà una tappa del Campionato Italiano Formula Driver organizzato dall’ente di promozione sportiva UISP e la soddisfazione dei fratelli Magnagni è, ovviamente, molto grande. "Soprattutto - ha voluto precisare Talita Magnani – lo scopo della Scuderia Invicta sarà quello di divertirsi e far divertire i piloti, facendo del nostro meglio per portare sul terriorio piacentino gare di una certa rilevanza". L'11 dicembre è stato anche, e soprattutto, il giorno in cui sono state aperte ufficialmente le iscrizioni alla Scuderia Invicta e una cosa è certa: questi ragazzi faranno sicuramente parlare di sè, perchè quando c'è la passione e l'affiatamento va tutto benissimo. 


 

 
Voci correlate:
  • rally
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it