[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scontro a Bosco Gerolo, ferito trasportato a Parma FOTO

Grave incidente intorno alle 13 di ieri sulla strada provinciale n. 28 in Comune di Rivergaro. All'altezza della località Bosco Gerolo si sono scontrate un'autovettura Fiat Tempra ed un autocarro Nissan che percorrevano la strada provinciale in direzione Gossolengo. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale val Trebbia val Luretta, i due mezzi si sono violentemente scontrati mentre uno stava svoltando dentro l'area dell'agriturismo e l'altro era in fase di sorpasso. L'impatto violento ha fatto compiere alla Fiat una rotazione completa e poi l'ha sospinta nel canale a lato della carreggiata.

Il conducente della Fiat Tempra, di 45 anni abitante a Gossolengo, è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza S. Agata, dal personale del 118 che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Parma; per estrarre il ferito incastrato tra le lamiere dell'auto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Piacenza che hanno utilizzato divaricatori.
L'operazione di recupero all'interno dell'auto è stata assai complessa a causa della posizione assunta all'interno delle lamiere dal ferito: il lavoro ha impegnato i i Vigili del Fuoco e successivamente i sanitari. L'uomo in gravi condizioni è stato successivamente caricato su eliambulanza di Parma soccorso per il trasporto al nosocomio di Parma.
Durante le operazioni di soccorso e rilievo del sinistro, la strada provinciale è rimasta interrotta per circa un ora e mezza, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale che si occuperanno di ricostruire la dinamica del fatto. Le immagini documentano i soccorsi e l'arrivo dell'eliambulanza.

---

Incidente nel pomeriggio anche a Castelnuovo, nelle vicinanze di Borgonovo: in questo caso sono rimaste ferite in maniera non grave due donne, madre e figlia.

 
Voci correlate:
  • Gossolengo
  • incidente
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it