[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennistavolo, i risultati dei pongisti piacentini

Un fine settimana ricco di impegni per i pongisti piacentini, che grazie al "ponte" dell'Immacolata si sono resi protagonisti nei rispettivi campionati a squadre.

Sabato 5.
In serie B1 Maschile vittoria sofferta per l’Asola (MN) del diciannovenne di Fontana Pradosa Stefano Ferrini, che dopo l’inattesa sconfitta iniziale contro Becucci, conquista i due incontri successivi contro Tarocco e Chokry consentendo ai mantovani di imporsi per 5-4 contro il Ripalta Cremasca (CR), supportato nella difficile giornata conclusiva del girone d’andata dai due punti di Enrico Rech e del successo di Matteo Rodella. Mantovani campioni d’inverno a pari punti con il Pieve Emanuele. Sempre in B1 Treviso vince 5-3 il derby del nord-est contro Gorizia. Il magiostrino Luca Ziliani resiste fino al quinto set contro Urizio e Frediani, ma perde entrambi gli incontri 3-2.  Successo anche per il Parma (in testa al giro di boa a pieni punti) grazie anche all’altro atleta di Cortemaggiore Alessandro Balestra che ottiene un punto importante contro il modenese Liambo.

B Femminile: ennesima prova di forza delle ragazze di patron Dernini che sconfiggono 5-0 in trasferta le milanesi del TT.Bonola. LA SPORTIVO Cortemaggiore è così campionessa d’inverno del girone a punteggio pieno, grazie alla doppietta di Anna Fornasari, alle vittorie individuali di Anna Prokop e Maria Antonietta Stingo e al punto del momentaneo 3-0 ottenuto dal solido doppio under 18 composto da Anna Fornasari e Francesca Tatulli.

B2 Maschile: vittoria a mani basse per l’IVRI-TECO Cortemaggiore che s’impone 5-0 contro le Aquile Azzure Milano. A segno Vincenzo Cattani (2 punti), Francesco Colombi (2) e Jiang Feng.

C2 Regionale: a Cortemaggiore di scena il derby tra LA SPORTIVO e l’IVRI-TECO terminato 5-2 per la squadra “in trasferta”. In campo Dailson Poggi (1),  Nicolas Rossi (1) e Marco Marani per LA SPORTIVO, mentre per i vincitori hanno giocato Alioscia Marchi (1), Carlo Capelletti (2) e Davide Minardi (2). Vittoria in trasferta anche per il Valnure che grazie ai tre punti di Davide Aimi e alla doppietta di Michele Salento sconfigge 5-3 la Villa D’oro Modena. In campo per i piacentini anche Silvio Carnevale, sconfitto per due volte sul filo di lana.

D1: il Valnure vince 5-3 fuori casa anche in D1 contro l’Unione ’90 (MO) grazie ai tre punti di Daniele Farina e alle vittorie individuali del fratello Marco e di Roberto Zanin.

D2: A Reggio Emilia di scena il Valnure in due incontri. Sconfitta per 5-1 nel girone A la formazione composta da Giuseppe Farina (autore dell’unico punto piacentino), schierato assieme a Gianmarco Ceretta e Petra Jager, mentre sul tavolo accanto maturava la “vendetta”  per il trio impegnato nel girone B: la formazione composta da Filippo Bersani e Marco Cristalli e Lucia Polloni ottiene il successo per 5-1 finale che consente ai piacentini di agganciare proprio i padroni di casa al terzo posto in classifica.
Una vittoria ed una sconfitta anche per i team magiostrini: vince LA SPORTIVO per 5-4 a Casalgrande (RE) grazie ai punti di Michele Pellini (2), Enrico Baronio (2) e al successo di Nicola Fiorentini; sconfitto nel solo incontro disputato Federico Vismara. Perde invece 5-0 la PROGETTO CASA Cortemaggiore composta da Paolo Minniti, Edzel Zulueta e Carlo Pinto, che non può nulla contro l’esperienza dei giocatori schierati dal TT.Parma.

Domenica 6: nella giornata delle tante vittorie piacentine in trasferta non fa eccezione in D2 la finora imbattuta RODINGHI & SCHIAVI Cortemaggiore, che imponendosi nel con il punteggio di 5-0 sul campo della Marconi Punto Fitness (RE) è a punteggio pieno e Sabato potrebbe conquistare il titolo d’inverno del girone A, in caso di vittoria a Reggio Emilia contro la formazione locale. A segno per i magiostrini Alessandro Ferrini (2), Matteo Dosi (1) e per due volte il più giovane del trio, Andrea Zaniboni.

Lunedì 7: in campo per la 8° giornata di Serie A1, il magiostrino Mattia Crotti che con i propri due punti tiene in corsa la Fortitudo Bologna fino all’ultimo incontro sfiorando il pareggio casalingo contro i vicecampioni d’Italia 2008/09 dell’Este (PD), ma i felsinei al termine cedono 4-2.

Alessandro Ferrini.
 

(Nella foto Anna Fornasari e M. Antonietta Stingo)

 
Voci correlate:
  • Risultati
  • Tennistavolo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it