[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Opere pubbliche a bilancio, recupero per la scuola de Ivaccari

Un progetto di recupero per l'ex scuola elementare de Ivaccari, del valore di 980mila euro, da recuperare in gran parte attraverso un bando in project financing o una forma di concessione a privati. E' il piatto forte del piano delle opere pubbliche che verrà inserito nella manovra di bilancio 2010 dell'amministrazione comunale. Ne ha discusso la giunta comunale riunita a palazzo Mercanti. Per la scuola de Ivaccari la riqualificazione porterà a realizzare servizi di carattere sociale e abitativo nella frazione, ma i contenuti sono ancora da definire. Sempre nel piano vengono stanziati 180mila euro per la sistemazione del cortile interno della biblioteca Passerini Landi. Definita una convenzione con la Soprintendenza per la ristrutturazione di Porta Soccorso, una parte delle mura farnnesiane collocata all'altezza della rotatoria di via XXI aprile: l'accordo prevede che il Comune si occupi dell'intervento mentre la Soprintendenza penserà ai finanziamenti ministeriali necessari di 70mila euro.  

 
Voci correlate:
  • giunta comunale
  • opere pubbliche
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it