[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl) su una nuova centrale a Caorso: "Solo illazioni"

Fonte Ufficio Stampa

«Una nuova centrale a Caorso? Solo illazioni». Lo afferma il parlamentare del Pdl Tommaso Foti all’indomani delle dichiarazioni del leader nazionale dei Verdi Angelo Bonelli (riprese oggi da tutti i quotidiani e già smentite dall’Enel), in merito alla presenza di Caorso nella lista-dossier dell’Enel sui luoghi in cui il governo punta per il rilancio delle nuove centrali nucleari. 


 «Come ho già spiegato in Consiglio provinciale occorrono almeno tre passaggi prima di poter dire dove verranno localizzate le future centrali nucleari. In primo luogo occorre stabilire sotto il profilo tecnico quali tipi di impianti si vogliono costruire, sarà poi costituita l’Agenzia per la sicurezza nucleare che sarà chiamata a vagliare le ipotesi di siti e, una volta effettuata la scelta, sarà esaminata in sede di conferenza unificata, cui partecipano gli Enti locali e le Regioni. Solo allora si potrà parlare di lista dei siti per il nuovo nucleare». «Non mi stupisce – continua il parlamentare del Pdl – che gli antinuclearisti abbiano avviato una campagna denigratoria e infondata sul nucleare. Mi stupisce invece che gli organi di stampa prendano per notizia vere e proprie “bufale” senza per lo meno aggiungere un punto interrogativo a presunte scelte che altro non sono che illazioni».
 

 
Voci correlate:
  • Caorso
  • Tommaso Foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it