[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri (Lega): "Caorso, mancano i requisiti per un ritorno al nucleare"

Comunicato stampa della Lega Nord

«Di scoop è pieno internet. Basta un attimo per seminare il panico, più difficile è, e questa è la nostra scommessa, fare le cose fatte bene». Il deputato leghista Massimo Polledri commenta così la notizia del presunto dossier sul nucleare che darebbe Caorso tra i siti delle future centrali.
«È normale che i siti vicino all’acqua siano guardati con un certo favore – precisa Polledri – ma questo non deve procurare allarmismi. Il nucleare non si improvvisa. La legge sviluppo stabilisce un cronoprogramma ben preciso. Sarà l’Agenzia per la sicurezza nucleare, che ancora deve essere costituita, a esaminare le proposte governative. Lo stesso Governo, nella fase iniziale, stabilirà i siti assolutamente incompatibili. Oggi come oggi, ad esempio, l’ex centrale di Caorso non avrebbe i requisiti di sicurezza per un ritorno all’atomo.
Non stiamo inventando niente, disponiamo di impianti legislativi parametrati ai migliori e più severi al mondo. La mappatura sarà sottoposta al vaglio dei popoli. Un esame del sangue non basta a procurare l’allarme di un tumore».

 
Voci correlate:
  • Caorso
  • Massimo Polledri
  • nucleare
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it