[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Decreto Brunetta, Cgil in sciopero: "Si torna indietro di 30 anni"

Fp Cgil contro il decreto Brunetta. La categoria dei dipendenti pubblici incrocerà le braccia questo venerdì contro il provvedimento del Governo.  "La nuova normativa - spiega Michele De Rose, segretario della Funzione Pubblica Cgil - sostituirebbe in gran parte ciò che deve essere, invece, materia di contrattazione, tornando indietro di 30 anni. Non solo, il decreto Brunetta rappresenta un primo passo verso la privatizzazione dei servizi pubblici: con l'esternalizzazione si arriverà all'eliminazione di risorse da attribuire agli enti locali". La Cgil di Piacenza parteciperà alla manifestazione in programma a Milano: dalla Camera del Lavoro partiranno 2 pullman.

Cgil funzione pubblica incrocerà le braccia - Il comunicato

Il perdurare di un atteggiamento di totale chiusura da parte del Governo, il mancato finanziamento dei contratti in finanziaria, la volontà del Governo di perseguire una linea che esclude il dialogo ed impone le scelte, richiedono uno slancio nella lotta dei dipendenti pubblici in difesa dei loro diritti, diritti messi in discussione dalla legge 15 del Ministro Brunetta e dalla totale umiliazione della democrazia sindacale. 
 
L'11 dicembre 2009 la Funzione Pubblica Cgil effettuerà quindi uno sciopero generale di tutti i comparti pubblici. 
 
La costante ricerca della sintesi unitaria con Cisl e Uil, ricerca continuata anche in queste settimane, non ha dato ancora i suoi frutti. In una tale situazione, una grande organizzazione come la Cgil, pur continuando a perseguire il percorso unitario, non può sottrarsi alla sua missione sindacale. 
 
È per questo che l'11 dicembre effettueremo uno sciopero generale di 8 ore di tutti i comparti pubblici, che culminerà in 3 manifestazioni interregionali. I Lavoratori piacentini parteciperanno alla mobilitazione in programma a Milano.


 

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • sciopero
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it