[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Marina Katic nuova palleggiatrice della RebecchiLupa
  

Marina Katic è da oggi nella RebecchiLupa Piacenza.
Palleggiatrice alta 184 cm,  Marina Katic nasce il primo ottobre 1983 a Spalato, in Croazia, e inizia a giocare nelle squadre della sua città.
Nel 1998 entra giovanissima nel Kastela Spalato nel e vi resta fino alla vittoria del titolo croato nel campionato 2001-2002.
Nella successiva stagione 2002-2003 Marina Katiæ arriva in Italia e veste la maglia del Perugia insieme a Paola Croce e Irina Kirillova, conquistando il primo posto sia nel Campionato Italiano che nella Coppa Italia.
Dopo un’altra stagione a Perugia, Katic è in Francia nel Racing Club Villebon 91 con cui arriva al secondo posto nel Campionato Francese 2004-2005 subito alle spalle dell’imbattibile RC Cannes.
Rientra in patria l’anno successivo e ritorna nelle file del Kastela Spalato, ma nel 2006-2007 è nel Volero Zurigo con cui vince il titolo svizzero e gioca nella Final Four di Champions League.
Torna in Italia nel 2007 a Forlì, e nel 2008-2009 va in Grecia a difendere i colori dell’Iraklis Thessaloniki che si classifica al terzo posto del campionato greco e arriva fino alla finalissima della Coppa di Grecia.
Marina Katic conta un gran numero di presenze nella Nazionale Croata nella quale gioca tuttora dopo essere entrata prima come junior, disputando i campionati mondiali juniores nel 1999, e dal 2001 come senior. Condivide con Mia Jerkov la conquista delle qualificazioni ai prossimi campionati del mondo, ai quali la Nazionale Croata non riusciva a qualificarsi da quattordici anni.
 
Ecco il primo commento di Marina Katic dopo la firma del contratto: “Sono molto contenta di tornare in Italia, penso che la RebecchiLupa sia una buona squadra e sia guidata da un buon allenatore!”.
Marina ora è in Croazia, arriverà in Italia non appena ultimate le formalità burocratiche necessarie.

La Petrucci costretta allo stop

Avendo accusato una persistente lombalgia, Alessandra Petrucci si è sottoposta ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una discopatia lombare. Pertanto, in accordo con la società è stata presa la decisione di sospendere momentaneamente l'attività agonistica di Alessandra in modo da consentire le adeguate cure del caso.

 

 
Voci correlate:
  • RebecchiLupa
  • Commenti:


    Bell'acquisto
    Ammazza quanto è bona!
    Highlander
    09/12/2009  12.09

    complimentoni
    complimenti per le doti della palleggiatrice!
    pippo
    08/12/2009  16.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it