[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calcio giovanile e violenza, oggi l'incontro al Coni

Un incontro pubblico per cercare di analizzare le problematiche emerse in questi ultimi mesi nel mondo del calcio giovanile piacentino. Problematiche legate non solo ad inspiegabili ed inaccettabili episodi di violenza, ma anche ad una diversa concezione da parte dei giovani atleti – rispetto al passato – di tecnici ed allenatori come confermato da una recente ricerca realizzata dal Coni Provinciale in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Proprio per questo il Coni Provinciale ed il Comune di Piacenza, in collaborazione con la Federcalcio Provinciale, l’Associazione Italiana Arbitri e la Banca di Piacenza hanno organizzato un incontro pubblico sul tema “Il calcio giovanile: riflessioni ed approfondimenti” in programma lunedì 7 dicembre alle ore 20.45 all’Auditorium del Comitato Olimpico Piacentino in via Calciati 14.

Ospiti dell’incontro, destinato a tutti gli operatori del mondo sportivo giovanile, il presidente provinciale del Coni, Stefano Teragni, l’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza, Paolo Dosi, il presidente della Federcalcio provinciale Mario Montermini Bolla ed il presidente dell’Associazione Arbitri piacentini Leone Astrua.
 

 
Voci correlate:
  • calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it