[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il No B day dei piacentini FOTOSERVIZIO
  

Numerosi piacentini al No Berlusconi Day 
 

Anche la città di Piacenza era presente, ieri, alla manifestazione del No Berlusconi Day svoltasi a Roma. Utilizzando due pullman un folto gruppo di cittadini è infatti partito alla volta della città capitolina nelle prime ore della mattina., per poi raggiungere piazza della Repubblica – punto di partenza del corteo - alle ore 13.  
 

I mezzi organizzati, rispettivamente, da Italia dei Valori e Rifondazione Comunista sono stati riempiti in breve tempo dopo la conferenza stampa congiunta dello scorso 25 novembre, registrando l’adesione di numerosi piacentini non iscritti ai due partiti politici.  
 

Un notevole successo mediatico è stato, inoltre, riscosso dalla goliardica rivisitazione del Premier (nelle foto) al seguito dei piacentini, mentre una palpabile soddisfazione per la presenza alla protesta nazionale è state espressa da Andrea Fossati (coordinatore provinciale giovani dell’Idv) e Sabrina Freda (Responsabile provinciale Idv), esponenti di uno dei partiti che ha accolto la chiamata alla piazza partita e coordinata dalla cittadinanza tramite il web. 
 

Il palco di piazza San Giovanni – luogo termine del corteo - è stato infatti lasciato alla società civile, la quale ha innalzato il colore viola a vessillo di una manifestazione apartitica, esprimendo dissenso per le contraddizioni legate al Primo Ministro al fianco di ospiti del calibro di Salvatore Borsellino, Mario Monicelli, Giorgio Bocca e Dario Fo. 
 

Michele Ferro – Roma 
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


attenzione ai numeri
ma si è proprio sicuri che chi non manifestava è d'accordo sulle dimissioni di Berlusconi?? In Italia siamo molto di più di un milione di persone!!!!
gianni
06/12/2009  21.50

Io non c'ero
Bella scampagnata questa manifestazione viola. Che allegria. Peccato che in DEMOCRAZIA i governi li decidono gli elettori (47 milioni)e NON 300mila piazzaioli
Klaus
06/12/2009  19.08

Io c'ero
Nonostante tutto quello che vogliono far credere i sostenitori di Berlusconi, i partecipanti alla manifestazione era la gente comune, unita non da un partito politico, ma da un unico e semplice ideale: Berlusconi dimettiti! Grazie al web.
Massimo
06/12/2009  18.35

l'altro sguardo......
ero a Roma per lavoro e mi sono imbattuto nel corteo.Checchè ne dicano i giornali,i dipietristi erano numericamente schiacciati da rifondaroli e sinistra antagonista varia.Abbastanza tristi i cori "Berlusconi pezzo di..."
Capitan Harlock
06/12/2009  16.44

COMPLIMENTI
Un grazie agli organizzatori per aver fatto un'avvenimento popolare utilizzando solo la rete. Questa e' la vera risposta alla politica che non rappresenta il popolo. E' il popolo che si riprende il suo antico potere....DEMOCRAZIA.
Andrea G.
06/12/2009  15.24

peccato che...
anzichè andare in piazza devono prendere voti alle elezioni... qualcuno gliel'ha spiegato??
Davide
06/12/2009  14.50


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it