[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea Tal archivia la pratica Saluzzo

La PavideaTal torna al successo davanti al pubblico amico del PalaMagni di Fiorenzuola, battendo in maniera piuttosto netta l'ultima forza del girone, il Volley Saluzzo.
Scese in campo con Brigati al posto di Amasanti, tenuta a riposo per una infiammazione al tallone, le rossoblu partono subito a mille, evitando di farsi imbrigliare nei ritmi lenti dell'avverario. Proprio Brigati con un ottimo turno di servizio regala l'allungo decisivo che porta le padrone di casa a condurre 16-6 al secondo time-out tecnico. Mazzola inserisce anche Alleti per Prazzoli ma la musica non cambia: la PavideaTal non perdona alcun errore alle piemontesi che si arrendono 25-8.
Il tecnico valdardese da fiducia alla neo entrata Alletti nel secondo parziale e la PavideaTal continua a mantenere un buon gioco, pur sfruttando in molte occasioni i diversi errori concessi dalle avversarie. Sul 16-8 Mazzola concede spazio anche ad Albertini che debutta  - nel ruolo di centrale- presentandosi con due primi tempi vincenti. Su un calo di concentrazione della PavideaTal le piemontesi cercano di reagire, ma le ragazze di Mazzola spengono ogni tentativo di rimonta chiudendo 25-14.
Il terzo set si apre all'insegna dell'equilibrio, spezzato sul 10-9 da una efficace serie di battute di Cavallaro che consente alle padrone di casa l'allungo decisivo fino al 17-11. Mazzola concede anche a Scapuzzi l'esordio al palleggio, ottenendo una risposta positiva anche dalla giovane atleta valdardese. La PavideaTal amministra il vantaggio e chiude il set 25-16, aggiudicandosi una gara giocata su ritmi blandi per i numerosi errori commessi dalle piemontesi ospiti.
Le ragazze di Mazzola hanno comunque spinto sull'acceleratore nei momenti decisivi dei set per poi amministrare i consistenti break ottenuti. Ronchetti ha potuto servire tutte le attaccanti a disposizione in maniera uniforme grazie ad una ricezione positiva, e il gioco della PavideaTal è risultato buono anche se molto frammentato per la fallosità delle ospiti, soprattutto in ricezione.

Ronchetti 1, Brigati 9, Corradi 10, Guglielmetti 12, Cavallaro 14, Prazzoli 1, Testa (L), Alletti 10, Albertini 2, Scapuzzi, Poggi, Amasanti.

 

 
Voci correlate:
  • pallavolo femminile
  • Pavidea Tal
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it